Pontelagoscuro. Cinque persone coinvolte e tre feriti, di cui uno a colpi di martello e un altro raggiunto da un’arma bianca. È il bilancio – secondo le prime notizie – della violenta rissa avvenuta a Pontelagoscuro durante il primo pomeriggio di venerdì 13 febbraio in via Vivaldo Vivaldi, a qualche centinaio di metri dal ponte del Po.
Il fatto è accaduto poco dopo le 14 davanti a un’abitazione privata.
I protagonisti – stando a una prima ricostruzione, tutta da accertare – sarebbero un uomo di nazionalità tunisina, conoscente di una donna di nazionalità marocchina che vive lì da circa un anno, e quattro operai egiziani che stavano effettuando lavori per la sostituzione del tubo dell’acqua che stava perdendo in uno degli ambienti della casa.
A un certo punto, la situazione sarebbe deflagrata in una violenta aggressione per motivi al momento sconosciuti e l’uomo di nazionalità tunisina avrebbe usato violenza nei confronti degli operai, colpendoli.
Poi, insieme alla donna, sarebbe scappato prima dell’arrivo delle forze dell’ordine dopo essersi reso conto della condizione di uno dei feriti rimasto a terra.
Secondo il racconto di un conoscente della donna, l’aggressione sarebbe nata dal sospetto nutrito dall’uomo tunisino nei confronti di uno dei lavoratori. A suo dire, infatti, avrebbe fotografato l’uomo in atteggiamenti intimi con la donna e, temendo che l’immagine potesse essere inviata al padre di lei, avrebbe reagito aggredendo l’operaio e i suoi colleghi.
I feriti in totale sono tre. Due sono stati trasportati all’ospedale di Cona, uno dei quali, il più grave rimasto incosciente per i traumi riportati, caricato a bordo dell’elisoccorso decollato dall’ospedale Maggiore di Bologna.
Il terzo invece, ferito più lievemente, avrebbe segnalato quanto accaduto ai carabinieri, andando in caserma a Pontelagoscuro.
A svolgere le indagini e identificare i responsabili della vicenda spetta ora agli agenti della polizia di Stato.
Notizia in aggiornamento
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com