“Il fatto che non si siano trovate soluzioni è abbastanza surreale”. L’ex ministro Andrea Orlando (Pd) a Ferrara per parlare di sviluppo economico del territorio interviene brevemente anche sullo sgombero del Grattacielo.
Il dem spiega di aver letto la vicenda solamente sui giornali ma una cosa gli è parsa immediatamente evidente: “Quando per ragioni emergenziali si devono liberare degli spazi si trovano delle soluzioni e il fatto che non si siano trovate è abbastanza surreale”.
Poche parole ma una presa di posizione netta e una critica chiara all’amministrazione di Ferrara guidata da Alan Fabbri che non avrebbe saputo gestire la situazione.
Non è il primo a dirlo e probabilmente non sarà l’ultimo. Anche un altro ex ministro infatti, Pierluigi Bersani, nelle scorse ore, non ha risparmiato una tirata d’orecchie al primo cittadino: “Come è possibile che in una città civile come Ferrara centinaia di persone vengano sgombrate senza un minimo piano di emergenza?”.
“Si possono lasciare intere famiglie allo sbando? Questa situazione va recuperata subito!” chiude l’ex segretario nazionale del Pd.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com