Bondeno
10 Febbraio 2026
In piazza Garibaldi un'installazione con la scritta "love" dove le persone potranno scattare foto con la propria anima gemella

A Bondeno parte la “settimana dell’amore” per celebrare San Valentino

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Bondeno, avviata la procedura per appalto in via Farini

Gli uffici tecnici hanno avviato le procedure per l’appalto di via Farini, a Pilastri. I lavori di asfaltatura dell’arteria di comunicazione consentono un intervento sul tratto di strada dal centro della frazione alla strada Virgiliana, percorrendo le campagne circostanti

Bondeno. A Bondeno è partita la “settimana dell’amore” per celebrare San Valentino. Fino a domenica 15, infatti, in Piazza Garibaldi sarà presente una installazione che potrà essere utilizzata dalle persone per scattare una foto in compagnia della propria anima gemella.

Si tratta di una gigante scritta “love”, posizionata dal Comune nel cuore di piazza Garibaldi, facilmente accessibile da chiunque passeggi per il centro, «magari dopo aver acquistato una rosa, un dolce o un pensiero in una delle nostre attività commerciali di vicinato – commenta il sindaco, Simone Saletti –. La scritta sarà visibile di giorno e sarà illuminata dal tramonto per tutta la sera: si tratta di un modo semplice ma originale per godersi la nostra Città e fare un salto in centro storico, magari anche prima di un aperitivo o una cena in compagnia delle persone amate».

La scritta sarà dunque visibile, e utilizzabile per le foto, tutta la settimana fino a domenica 15 compresa. Dalle ore 17 di ogni giorno si illuminerà rosso, il colore per antonomasia associato all’amore.

«Ma non è tutto – aggiunge l’assessore alla Cultura, Francesca Aria Poltronieri –: nel fine settimana, quindi sabato 14 e domenica 15, in piazza sarà presente l’associazione Panarea2, che ringraziamo, pronta a servire cioccolata calda gratuita a tutti gli innamorati e a chiunque si fermi presso lo stand». Come recita il motto dell’iniziativa, dunque, si prospetta un “Dolce San Valentino” a Bondeno.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com