Scortichino risponde alla riunione pubblica di martedì sera
E’ una Bondeno in salute quella che viene descritta dall’Amministrazione comunale, durante l’incontro pubblico svolto martedì sera nella sede della Filarmonica Verdi di Scortichino
E’ una Bondeno in salute quella che viene descritta dall’Amministrazione comunale, durante l’incontro pubblico svolto martedì sera nella sede della Filarmonica Verdi di Scortichino
Bondeno. Il ristorante, per una qualche ragione, è spesso un luogo in cui si consuma un delitto. Almeno nei romanzi. Probabilmente perché, nella nostra cultura, consumare il pasto implica una conversazione e un sistema di relazioni sociali. Fatto sta che anche...
Come verrà annunciato nel corso degli incontri frazionali della Giunta – dopo Stellata e Scortichino, sarà la volta di Pilastri – stanno prendendo forma sul territorio i nuovi interventi riguardanti asfalti e marciapiedi
Hanno rubato oltre mille euro di tonno in scatola dagli scaffali di un supermercato di Bondeno e, dopo le indagini dei carabinieri, lo scorso 1° marzo. sono stati denunciati alla Procura di Ferrara per furto aggravato in concorso. Protagonisti della vicenda un uomo quasi 30enne e due donne poco più che 20enni
Politiche per la scuola, nuovo statuto comunale, e anche una serie di adempimenti importanti. Quello che rimarrà probabilmente agli atti come l’ultimo consiglio comunale dell’inverno ha permesso di adempiere a una serie di scadenze
Bondeno. Lunedì 9 febbraio entrerà in vigore l’ordinanza della Polizia locale dell’Alto Ferrarese, che dispone una sospensione temporanea della circolazione stradale lungo via Ferrarese a Zerbinate. La misura si è resa necessaria a causa della richiesta avanzata dall’azienda incaricata dei lavori, per operazioni di risagomatura del canale che scorre parallelo a via Ferrarese a Zerbinate.
I lavori in questione sono a cura del Consorzio di Bonifica di Burana. Per mettere in sicurezza gli utenti della strada, e anche operai e tecnici impegnati nel cantiere, la Polizia locale ha istituito un divieto di transito per tutti i veicoli, ad eccezione dei mezzi di emergenza, di polizia e quelli al servizio del cantiere, oltreché per i residenti. Verrà istituito anche un divieto di sosta in prossimità dell’area dei lavori (che si svolgeranno tra i numeri civici 189 e 301).
Le misure saranno attive da lunedì 9 a venerdì 13 febbraio, nella sola fascia oraria che va dalle 8 alle 17:30. Il cantiere dovrà essere opportunamente segnalato, al pari di eventuali ingombri presenti sulla carreggiata. Verrà predisposta e installata una segnaletica indicante la variazione di itinerario.
Durante le ore notturne e, comunque, in caso di scarsa visibilità, le barriere di testata dell’area dei lavori dovranno essere dotate di apparati a luce rossa fissa. In caso di rallentamento delle operazioni per ragioni tecniche o legate al meteo, gli effetti dell’ordinanza saranno procrastinati fino al completamento dell’intervento.
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com