Bondeno
8 Febbraio 2026
In fiamme il telone di copertura: intervento dei vigili del fuoco volontari di Bondeno. Nessun ferito e mercatino confermato

Incendio al cantiere della chiesa di Stellata, paura all’alba

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Cade fatalmente sui Trepponti. Morta la 43enne Valentina Fogli

Stava andando a lavorare, quando - per motivi attualmente al vaglio degli inquirenti - è caduta, perdendo l'equilibrio, prima di battere violentemente la testa. È morta così, in una maniera improvvisa tanto quanto assurda, la 43enne Valentina Fogli, dipendente dell'ItalDolci Shop

Investita a Corporeno. Anziana muore in ospedale

Non ce l'ha fatta la 76enne di Cento che - durante la serata di venerdì 6 febbraio - era rimasta gravemente ferita dopo essere stata investita da un'automobile mentre stava attraversando a piedi la via Statale a Corporeno, frazione di Cento, all'altezza del ristorante Palladio

Stellata. L’incendio del telone di copertura del cantiere alla chiesa di Stellata ha causato molta preoccupazione nelle prime fasi. Le fiamme si sono propagate su un’ampia superficie e sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco volontari di Bondeno con due mezzi.

Fortunatamente i vigili del fuoco sono riusciti a spegnere rapidamente l’incendio, che non ha causato danni ingenti, e nessuna persona è rimasta intossicata dai fumi.

A dare l’allarme, intorno alle 5.30 di domenica 8 febbraio, è stato uno dei commercianti arrivati nel centro della frazione di Bondeno per il mercatino dell’antiquariato previsto in mattinata. Mercatino che, come ha ricordato il sindaco Simone Saletti sulla sua pagina Facebook, “si svolgerà regolarmente, con il lodevole impegno di tanti volontari”.

A causare l’incendio, secondo le prime ricostruzioni, sarebbe stata una lampada di cantiere andata in cortocircuito. Oltre al telone, sono rimasti danneggiati anche alcuni cavi dell’elettricità di Enel, che già alle 8 del mattino era sul posto con i propri tecnici per procedere alle riparazioni, mentre i vigili del fuoco concludevano l’intervento.

“Grazie a una tempestiva segnalazione – ha scritto il sindaco Saletti – sono immediatamente intervenuti i Vigili del Fuoco Volontari di Bondeno, che ringrazio di cuore, riuscendo a contenere al minimo i danni”.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com