Stellata. L’incendio del telone di copertura del cantiere alla chiesa di Stellata ha causato molta preoccupazione nelle prime fasi. Le fiamme si sono propagate su un’ampia superficie e sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco volontari di Bondeno con due mezzi.
Fortunatamente i vigili del fuoco sono riusciti a spegnere rapidamente l’incendio, che non ha causato danni ingenti, e nessuna persona è rimasta intossicata dai fumi.
A dare l’allarme, intorno alle 5.30 di domenica 8 febbraio, è stato uno dei commercianti arrivati nel centro della frazione di Bondeno per il mercatino dell’antiquariato previsto in mattinata. Mercatino che, come ha ricordato il sindaco Simone Saletti sulla sua pagina Facebook, “si svolgerà regolarmente, con il lodevole impegno di tanti volontari”.
A causare l’incendio, secondo le prime ricostruzioni, sarebbe stata una lampada di cantiere andata in cortocircuito. Oltre al telone, sono rimasti danneggiati anche alcuni cavi dell’elettricità di Enel, che già alle 8 del mattino era sul posto con i propri tecnici per procedere alle riparazioni, mentre i vigili del fuoco concludevano l’intervento.
“Grazie a una tempestiva segnalazione – ha scritto il sindaco Saletti – sono immediatamente intervenuti i Vigili del Fuoco Volontari di Bondeno, che ringrazio di cuore, riuscendo a contenere al minimo i danni”.