Legacoop Estense: lavoro, territorio e coesione sociale
L’assemblea annuale conferma il ruolo strategico di Legacoop Estense per occupazione, mutualità e innovazione territoriale tra Modena e Ferrara
L’assemblea annuale conferma il ruolo strategico di Legacoop Estense per occupazione, mutualità e innovazione territoriale tra Modena e Ferrara
Un sindaco che abbandona una parte ci cittadini, preferendo organizzare feste e triturando tramite social gli oppositori. È il quadro che Loredano Ferrari, presidente di CoopCastello, cooperativa di abitazione, dipinge come ritratto di Alan Fabbri
I genitori eletti nei Comitati di Partecipazione come rappresentanti nei Servizi Educativi comunali 0-6 del Comune di Ferrara hanno espresso "una forte e crescente preoccupazione per il futuro dei servizi educativi comunali"
La consigliera Arianna Poli, annuncia la presentazione di un Question Time - protocollato il 4 marzo - per chiedere all’Amministrazione numeri e tempi certi sulle stabilizzazioni e sui posti a concorso
"Riteniamo importante che la Regione si esprima in modo chiaro e ufficiale". Cristina Coletti commenta la circolare dell'assessore regionale Giovanni Paglia in cui invita le amministrazioni a tenere conto della sentenza della Corte Costituzionale sulla residenzialità storica
Corporeno. Non ce l’ha fatta la 76enne Angela Guidi di Cento che – durante la serata di venerdì 6 febbraio – era rimasta gravemente ferita dopo essere stata investita da un’automobile mentre stava attraversando a piedi la via Statale a Corporeno, frazione di Cento, all’altezza del ristorante Palladio.
Il decesso è avvenuto alle 7 di sabato 7 febbraio all’ospedale Maggiore di Bologna, dove era ricoverata dopo il terribile sinistro stradale, avvenuto poco dopo le 20.
Secondo una prima ricostruzione, per motivi attualmente al vaglio degli inquirenti, l’auto – condotta da un 28enne italiano – aveva colpito la donna con lo specchietto retrovisore sinistro. L’impatto è stato violento e la 76enne aveva riportato ferite giudicate subito davvero molto gravi.
Sul posto erano immediatamente intervenuti i sanitari del 118 con ambulanza e automedica, oltre che i vigili del fuoco e i carabinieri, a cui sono spettati i rilievi per ricostruire la dinamica esatta di quanto accaduto in quegli istanti.
Considerata la gravità delle condizioni, la donna era stata quindi elitrasportata in codice rosso all’ospedale Maggiore di Bologna, dove purtroppo ha perso la vita.
È ipotizzabile che, come succede in questi casi, durante le prossime ore, la Procura di Ferrara possa aprire un fascicolo per omicidio stradale, indagando il conducente dell’auto che, sottoposto ai primi test, è risultato essere negativo sia all’alcol che alle sostanze stupefacenti.
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com