Comacchio. Lo scorso 18 dicembre era andato sotto casa dell’ex compagna, dove la donna viveva col figlio e, impugnando una pistola, aveva iniziato a minacciarla. Per quel fatto, durante il pomeriggio della vigilia di Natale, un 70enne di Comacchio è stato arrestato dai carabinieri e messo ai domiciliari con l’accusa di stalking e minaccia.
Il provvedimento scaturisce dall’attività d’indagine, coordinata dalla Procura di Ferrara e avviata a seguito delle denunce presentate dalla donna, che ha consentito di ricostruire una serie di condotte reiterate nel tempo, caratterizzate da gravi minacce e comportamenti intimidatori, tali da ingenerare un perdurante stato di ansia e di paura.
Tra gli episodi emersi nel corso degli accertamenti, particolare rilievo ha assunto, appunto, quello dello scorso 18 dicembre, tale da delineare un quadro di concreta pericolosità.
Sulla base degli elementi raccolti, il gip del tribunale di Ferrara ha disposto, a distanza di pochissimi giorni, l’applicazione della misura cautelare degli arresti domiciliari con l’applicazione del braccialetto elettronico, per prevenire la reiterazione delle condotte.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com