Bondeno
19 Novembre 2025
Intervento di vigili del fuoco e sommozzatori per verificare la presenza di altri occupanti

Auto finisce nel canale Burana a Bondeno: paura per tre persone

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Gemellaggi. Stretta di mano tra Ferrara e la polacca Toruń

È stato formalizzato martedì 18 novembre a Toruń il gemellaggio tra la città polacca e il Comune di Ferrara, nel corso di una cerimonia ufficiale che ha visto la partecipazione delle autorità locali e delle delegazioni delle città già gemellate con Toruń. A...

Giovani e lavoro, inaugura il nuovo Talent Point

Taglio del nastro per il nuovo Talent Point, lo sportello di orientamento e indirizzo professionale dedicato ai giovani talenti che vogliono costruire il proprio futuro nella città estense, mettendo a frutto le proprie qualifiche professionali

Scuola e impresa, alleanza vincente: consegnati i premi ‘Storie di Alternanza’

Sala Conferenze gremita in ogni ordine di posto per l’ottava edizione del Premio “Storie di Alternanza e competenze”, l’iniziativa realizzata dalla Camera di commercio di Ferrara Ravenna nell’ambito del nutrito programma di attività per valorizzare e dare visibilità ai racconti dei progetti d’alternanza scuola-lavoro degli Istituti scolastici di secondo grado

Bondeno. Momenti di apprensione nel pomeriggio, intorno alle ore 18, sulla via Per Burana (Virgiliana) a Bondeno, dove un’auto con a bordo alcune persone di nazionalità straniera ha perso il controllo ed è finita nel canale Burana. In quel tratto, l’acqua era abbastanza profonda da far inabissare completamente la vettura.

Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco di Ferrara, Cento e del Distaccamento Volontari di Bondeno, insieme a sanitari del 118 e carabinieri. Quando i soccorsi sono giunti, tre occupanti erano già usciti dall’auto autonomamente, ma le difficoltà linguistiche non hanno permesso di stabilire subito se vi fosse qualcun altro intrappolato all’interno.

Per sicurezza è stato quindi chiamato il nucleo sommozzatori di Bologna, vista la profondità e la torbidità dell’acqua che rendeva invisibile anche la sagoma del veicolo. Fortunatamente, nessun altro risultava a bordo e l’auto è stata successivamente recuperata dal canale con l’ausilio di una gru.

Nessun ferito grave è stato segnalato, anche se le persone coinvolte sono comunque finite all’ospedale di Cona in quanto in ipotermia. Le cause dell’incidente sono ancora in corso di accertamento.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com