Portomaggiore
16 Novembre 2025
Dopo l’ennesima violazione delle misure cautelari e una violenta aggressione alla donna, i Carabinieri rintracciano l’uomo nel centro cittadino ed eseguono la custodia cautelare in carcere

Botte alla madre nonostante i divieti: fine della fuga per un 44enne

di Redazione | 2 min

Leggi anche

L’odore del sangue, dell’olio e della benzina: Gaza nelle parole di chi è tornato

La tragedia di Gaza non è finita. È questa la frase che rimbalza più spesso, quasi come un monito, tra le pareti di Spazio Grisù, dove venerdì sera il pubblico si è raccolto per una serata che ha il sapore dell'urgenza. A organizzare l'incontro è Sanitari per Gaza - Ferrara, che ha voluto portare in città la voce di chi quella tragedia l'ha attraversata in prima persona: il medico rianimatore Filippo Pelagatti

Caso ‘imam’. Il sindaco Bernardi scrive al ministro Piantedosi

. Dopo il servizio di Quarta Repubblica, programma di Rete4, e l'intervista al sedicente imam, Dario Bernardi, sindaco di Portomaggiore, fa sapere di aver scritto - d'accordo col prefetto Massimo Marchesiello, a Matteo Piantedosi, ministro dell'Interno, per informarlo sulla situazione a livello comunale e, in particolare, su quella di questi giorni

Portomaggiore. Nemmeno l’amore di una madre, disposta ad accogliere il proprio figlio nonostante i maltrattamenti e le vessazioni che quest’ultimo non le ha mai risparmiato, è stato in grado di frenare le sue violenze.

A porre la parola fine a una brutta storia di maltrattamenti in ambito familiare ci hanno pensato i Carabinieri delle Stazioni di Portomaggiore e di Ferrara Corso Giovecca.

L’indagato, un 44enne residente a Portomaggiore, già sottoposto nel tempo dall’Autorità Giudiziaria alle misure cautelari del divieto di avvicinamento alla persona offesa e all’obbligo di firma presso la Stazione di Ferrara corso Giovecca, in più occasioni le ha violate avvicinandosi all’anziana donna. L’ultimo episodio risale al 10 novembre scorso quando, dopo essere stato accolto in casa dalla mamma, al termine di un litigio insorto per futili motivi, l’ha aggredita violentemente per poi allontanarsi dall’abitazione prima dell’arrivo dei carabinieri.

La donna, soccorsa dai sanitari del 118, è stata trasportata in ospedale venendo successivamente dimessa con prognosi di 30 giorni.

Gli accertamenti avviati nell’immediatezza dai carabinieri della Stazione di Portomaggiore, hanno portato in tempi rapidissimi all’emissione, da parte del Tribunale di Ferrara, di un’ordinanza di custodia cautelare in carcere. Nel pomeriggio di sabato, i militari della Stazione di Ferrara Corso Giovecca, hanno rintracciato l’uomo nel centro del capoluogo ferrarese e lo hanno immediatamente arrestato. Come disposto nell’ordinanza di custodia cautelare, lo stesso è stato condotto presso la locale casa circondariale dove permarrà a disposizione dell’autorità giudiziaria.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com