Cronaca
24 Ottobre 2025
Unica imputata è Isabella Internò, ex fidanzata del centrocampista, condannata in primo grado a 16 anni di carcere per omicidio in concorso con ignoti

Omicidio Bergamini. Oggi il processo arriva in appello

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Sedata per sempre senza che il compagno lo sapesse. Ieri l’udienza di opposizione all’archiviazione

Imputazione coatta - per omicidio o violenza privata - a carico dei sanitari dell'ospedale di Cona o, in subordine, un supplemento di indagine con l'effettuazione di una consulenza tecnica di uno specialista in cure palliative e l'audizione di una serie di persone informate sui fatti. È quello che l'avvocato Fabio Nicolicchia ha chiesto durante l'udienza di opposizione alla richiesta di archiviazione avanzata dalla Procura di Ferrara per la tragica fine della 41enne Maria Vittoria Mastella

Uccise la madre. Pena ridotta in Appello per Sandro Biondi

Ridotta in Appello la pena a Sandro Biondi, il 53enne ferrarese, che - il 23 febbraio 2023 - soffocò la propria madre, l'83enne Maria Luisa Sassoli, mentre era nel letto della loro casa, un appartamento al piano terra di un condominio Acer in via Argante 11, al Barco

Controlli del territorio, tre sanzioni al Codice della Strada

Settantasette persone identificate, trentasette veicoli controllati e tre sanzioni al Codice della Strada. È il risultato dell'attività straordinaria di controllo del territorio a cui ieri (22 ottobre) hanno preso parte tutte le forze di polizia, al fine di effettuare pattugliamenti nelle aree più sensibili della città

Inizierà questa mattina alle 12.30 (venerdì 24 ottobre) – in tribunale a Catanzaro – il processo d’appello per l’omicidio di Denis Bergamini, il calciatore ferrarese del Cosenza, trovato morto il 18 novembre 1989 sulla SS106 Jonica a Roseto Capo Spulico.

Unica imputata è Isabella Internò, ex fidanzata del centrocampista, condannata in primo grado a 16 anni di carcere per omicidio in concorso con ignoti.

A presiedere la Corte d’Assise d’Appello sarà il giudice Piero Santese con a latere Domenico Commodaro.

La Corte dovrà esprimersi sul ricorso di oltre 550 pagine presentato dai legali difensori di Internò (gli avvocati Pietro Pugliese e Rossana Cribari) che chiedono l’assoluzione e su quello della Procura di Castrovillari contro il riconoscimento delle attenuanti generiche come prevalenti sulle aggravanti contestate.

Parte civile sarà la famiglia Bergamini rappresentata dagli avvocati Fabio Anselmo, Silvia Galeone e Alessandra Pisa.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com