Cento
18 Ottobre 2025
Attivato il piano provinciale per le persone scomparse: il giovane, ospite della comunità “Santiago”, è irreperibile dal 17 ottobre

Scomparso un minore a Cento: ricerche in corso per Yacine Boukhors

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Carabinieri uccisi a Verona, affetto e vicinanza anche nel Ferrarese

Anche molti cittadini ferraresi, durante i funerali del 56enne Valerio Daprà, del 36enne Davide Bernardello e del 56enne Marco Piffari, i tre carabinieri uccisi durante un'operazione di sfratto e perquisizione in un casolare di Castel D'Azzano, in provincia di Verona, hanno voluto manifestare la propria vicinanza all'Arma

Mafia nigeriana. A dicembre l’appello bis

Tornerà (ancora una volta) in aula il processo al clan nigeriano dei Vikings/Arobaga. La data fissata è quella di martedì 16 dicembre, quando i membri del cult che regnava sulla Gad sfileranno nuovamente davanti ai giudici della Corte d'Appello di Bologna, chiamati a rivalutare l'aggravante della transnazionalità per tutti gli imputati

La Prefettura di Ferrara ha diffuso nella giornata odierna una comunicazione ufficiale riguardante la scomparsa del minore Yacine Boukhors, nato a Ferrara il 24 dicembre 2008 e residente a Galliera (Bo), in via Costruttori di Pace 11. Il ragazzo era domiciliato presso la struttura di accoglienza per minori “Santiago” di Cento, in via Renazzo 127.

Secondo quanto riportato dalla Prefettura, Yacine risulta irreperibile dal 17 ottobre. In seguito alla segnalazione, è stato attivato il piano provinciale per le persone scomparse, coordinato dalla Prefettura stessa, in collaborazione con le forze dell’ordine e gli enti competenti.

La denuncia di scomparsa è stata formalmente ricevuta dal Comando Compagnia dei Carabinieri di Cento nella giornata odierna. Contestualmente, è stata autorizzata la diffusione della fotografia del ragazzo per agevolare le ricerche e sensibilizzare la cittadinanza.

Le autorità invitano chiunque possa avere informazioni utili a contattare immediatamente le forze dell’ordine o la Prefettura di Ferrara.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com