Cronaca
13 Ottobre 2025
L'uomo, trovato ubriaco nella sua abitazione di via Bologna, è stato fermato dopo aver tentato di colpire i militari. Convalidato l’arresto, dovrà presentarsi due volte a settimana alla Stazione dei Carabinieri

Aggredisce la madre e minaccia i carabinieri con una forbice: arrestato 38enne

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Da agosto stop alle carte di identità cartacee

Oltre che allo Sportello Centrale Anagrafe - aperto dalle 9 alle 12 anche il 1° e 3° sabato di ogni mese -, la Carta di identità Elettronica si può ottenere su appuntamento anche nelle Delegazioni Est (via Putinati, 165), Sud (via Sansoni, 20, Gaibanella), Nord (piazza Buozzi, 14, Pontelagoscuro) ed Ovest (via Ladino, 24, Porotto)

Ancora spaccio in Gad. I Carabinieri assistono allo scambio

Continua il problema dello spaccio in Gad e la conseguente opera di deterrenza delle forze dell'ordine. I carabinieri, transitando nei pressi del parchetto di via Porta Catena, nota un giovane che si avvicina a un uomo seduto su un muretto del parco.

Precipita ultraleggero a Ferrara, morto il pilota

Si è schiantato sui prati di Palmirano, a poche centinaia di metri dall'ospedale di Cona, un ultraleggero guidato da un uomo di 66 anni. La chiamata ai vigili del fuoco e alla Polizia di Stato è arrivata intorno alle 11.45. A dare l'allarme sono stati alcuni automobilisti di passaggio

Momenti di tensione nella serata di domenica 12 ottobre in un’abitazione di via Bologna, dove un 38enne, in evidente stato di ubriachezza, ha aggredito la madre e poi minacciato i carabinieri intervenuti per soccorrerla.

La chiamata d’aiuto è arrivata alla centrale operativa dei Carabinieri di Ferrara poco dopo le 21. Sul posto sono intervenuti in pochi minuti i militari della Stazione di San Martino e della Sezione Radiomobile. All’arrivo delle pattuglie, la donna, una 62enne di origine straniera, li attendeva spaventata davanti alla porta di casa. Ha raccontato ai militari che il figlio, poco prima, l’aveva colpita al volto e spinta contro il muro per futili motivi.

I carabinieri hanno quindi raggiunto l’uomo, che si era barricato nella propria stanza. Visibilmente alterato dall’alcol, il 38enne ha iniziato a insultare e minacciare i militari, rifiutando ogni tentativo di mediazione. All’improvviso ha afferrato una forbice da sarto, lunga circa 15 centimetri, puntandola contro gli operatori.

A quel punto i carabinieri sono riusciti a bloccarlo e immobilizzarlo, evitando conseguenze più gravi. L’uomo è stato arrestato per resistenza a pubblico ufficiale e denunciato a piede libero per maltrattamenti in famiglia.

Su disposizione del Pubblico Ministero di turno, è stato trattenuto nelle camere di sicurezza del Comando Provinciale in attesa dell’udienza di convalida. Nel pomeriggio del giorno successivo, il Tribunale di Ferrara ha convalidato l’arresto, imponendogli l’obbligo di firma due volte alla settimana presso la Stazione Carabinieri competente per territorio.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com