Vigarano
22 Settembre 2025
Il segretario comunale del partito di Matteo Salvini ha rassegnato le proprie dimissioni dal ruolo e ha riconsegnato la tessera: "Non più in linea con alcune situazioni"

Vigarano, il capogruppo Fabio Altieri lascia la Lega

di Davide Soattin | 1 min

Leggi anche

Erri De Luca: “La vecchiaia? La mia età migliore”

“Secondo un detto, la vita umana è lunga come quella di tre cavalli...". “L'età sperimentale” e soprattutto il suo autore, Erri De Luca, sono stati al centro dell'evento conclusivo del Cidas Silver Festival

Il concertone chiude una settimana dedicata ad Aldro

"Se venite tutto cambia", per non dimenticare ciò che accadde il 25 settembre di vent'anni fa il Comitato Federico Aldrovandi ha organizzato una serie di incontri in collaborazione con altre realtà cittadine

Farinelli (Pd): “A Comacchio serve una ferrovia”

"Non ci servono aeroporti immaginari, ma collegamenti veri". Michele Farinelli, segretario del Partito Democratico di Comacchio, interviene nel dibattito sulle infrastrutture criticando le proposte di Fratelli d’Italia e rilanciando la priorità del territorio: il completamento della linea ferroviaria

Amartya, un gemello digitale per contrastare le forme di povertà

Studiare le nuove forme di povertà dei territori dell’Emilia-Romagna e simularne le potenziali risposte regionali incrociando dati di diversa natura, non reddituali, calcolandone la sostenibilità finanziaria per le casse regionali. Tutto questo grazie ad un gemello digitale della popolazione emiliano-romagnola ‘Amartya’, interamente pubblico

Vigarano. Fabio Altieri non è più il segretario comunale della Lega. La decisione, comunicata nei giorni scorsi ai colleghi di partito, è stata accompagnata dalla restituzione della tessera, sancendo così la propria uscita definitiva dal partito guidato da Matteo Salvini.

“Non mi trovavo più in linea con alcune situazioni, ma al momento non voglio dire altro” è il commento che rilascia Altieri a Estense.com. Nonostante l’addio alla Lega, il consigliere comunale ha confermato la volontà di proseguire il proprio mandato tra i banchi della maggioranza, senza quindi rassegnare le dimissioni dallo scranno comunale.

Porterò avanti il mio incarico fino alla fine del mandato, come promesso” dice. “Alle ultime elezioni mi sono portato a casa 108 preferenze, arrivando dietro a quelle raccolte dal vicesindaco Mauro Zanella. Penso quindi di avere un peso importante e una responsabilità nei confronti dei vigaranesi che mi hanno votato, che voglio portare avanti, onorandola fino alla fine, com’è giusto che sia” chiude.

Resta ora da capire se e come questa decisione influenzerà gli assetti politici locali nei prossimi mesi.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com