Portomaggiore
20 Settembre 2025
Un 50enne è stato trasportato all'ospedale di Cona dopo essere stato ferito con un oggetto appuntito. I carabinieri hanno fermato un 36enne

Violenta lite al bar. Colpito al collo dopo il diverbio

di Davide Soattin | 1 min

Leggi anche

Portomaggiore. Sarebbe stata qualche parola di troppo a far scatenare l’aggressione avvenuta oggi (venerdì 19 settembre) pomeriggio in via Edmondo De Amicis, all’interno del bar Sole di Portomaggiore, tra un 36enne e un 50enne, entrambi italiani e fino a quel momento sconosciuti tra loro.

Il fatto è accaduto poco prima delle 15.

Stando a una prima ricostruzione, al culmine di un diverbio probabilmente scaturito per futili motivi, il 36enne avrebbe estratto un oggetto appuntito con cui ha successivamente colpito il 50enne, provocandogli una lieve ferita al collo.

Sul posto sono immediatamente intervenuti i sanitari del 118 che hanno trasferito il 50enne in ambulanza all’ospedale Sant’Anna di Cona con codice di media gravità, fortunatamente non in pericolo di vita. Nel frattempo, il 36enne è stato fermato dai carabinieri.

I militari del 112 – coordinati dalla Procura di Ferrara – stanno ora svolgendo tutti gli accertamenti utili a ricostruire quanto accaduto in quegli attimi, con l’obiettivo di chiarire i motivi e la dinamica dell’aggressione, oltre a determinare con precisione il tipo di oggetto (forse un coltello o una chiave di casa) utilizzato nel faccia a faccia dal 36enne.

Saranno inoltre effettuati prossimamente anche accertamenti medico legali sul tipo di ferita riportata nella colluttazione dal 50enne, passaggio necessario prima di decidere quale ipotesi di reato contestare al presunto aggressore.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com