Comacchio
9 Agosto 2025
Si tratta del ragazzo 26enne di Comacchio che era al volante della Toyota su cui la vittima stava viaggiando come passeggera. L'ipotesi è quella di omicidio stradale

Schianto sull’Acciaioli. Aperta inchiesta, c’è un indagato

di Davide Soattin | 2 min

Leggi anche

Sciopero. Cgil contro “la folle economia di guerra”

Non sono quattro gatti, come appare scritto in un cartello, i manifestanti chiamati a raccolta dalla Cgil di Ferrara in piazzale Medaglie d'Oro per la giornata di sciopero nazionale convocata per dire no al riarmo e "a una manovra finanziaria profondamente ingiusta"

Sciopero Cgil. Filctem contro il pugno duro di Versalis

"Il diritto allo sciopero non è negoziabile". Sono parole infuocate quelle che la Filctem Cgil invia ai lavoratori di Versalis dopo la riunione con l'azienda per discutere le modalità di sciopero del 12 dicembre

Comacchio. La Procura di Ferrara ha aperto un fascicolo di inchiesta per omicidio stradale per far luce sulla tragica fine di Alexandra Ionela Trebe, la 29enne di nazionalità rumena, morta a seguito di uno schianto tra due auto lungo la Strada Panoramica Acciaioli, al Lido di Pomposa.

Al momento – dopo aver ricevuto le prime risultanze dei rilievi effettuati per ricostruire la dinamica del sinistro mortale – il pm di turno Stefano Longhi ha proceduto a effettuare un’iscrizione nel registro degli indagati.

È quella del ragazzo 26enne di Comacchio che – in quei tragici istanti – era al volante della Toyota su cui la vittima stava viaggiando come passeggera, ora ricoverato in gravi condizioni all’ospedale Bufalini di Cesena, dove è stato trasportato dai sanitari del 118 a bordo dell’elisoccorso.

Il sinistro è avvenuto intorno alle 3, durante la nottata tra mercoledì 6 e giovedì 7 agosto.

La Toyota stava procedendo lungo l’Acciaioli, quando – per motivi al vaglio degli inquirenti – è finita violentemente contro una Renault guidata da un 19enne che – insieme a lui – stava trasportando due ragazze 16enni italiane, tutti e tre miracolosamente rimasi illesi nonostante lo schianto.

La 29enne è morta sul colpo, mentre il 26enne che era con lei è rimasto ferito seriamente.

Oltre ai sanitari del 118 con due ambulanze, l’automedica e l’elisoccorso e ai vigili del fuoco, presenti anche due pattuglie dei carabinieri di Comacchio, a cui è spettato svolgere i rilievi utili a ricostruire la dinamica dell’incidente.

È ipotizzabile – ma non confermato – che, nelle prossime ore, la Procura disponga un’eventuale consulenza cinematica per accertare le modalità in cui è avvenuto il sinistro, mentre non sarà eseguita alcun accertamento medico legale sul corpo della 29enne, restituito ai familiari per i funerali.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com