Attualità
26 Luglio 2025
Il vicesindaco Balboni: "Siamo qui per dare risposte e costruire soluzioni insieme”

Montagnone, incontro positivo tra Comune e residenti

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Ddl conti correnti. Maggi: “Positivo ma attenzione ai costi”

Andrea Maggi, consigliere nazionale della Lega Consumatori e vicepresidente per l’Emilia Romagna, interviene sul disegno di legge sui conti corrente ricordando che "è fondamentale che le autorità vigilino affinché gli istituti non scarichino i nuovi obblighi sugli utenti finali"

È stato un incontro positivo quello che ha riunito il 24 giugno una delegazione dei residenti dell’area Montagnone, in rappresentanza di oltre 50 famiglie, e l’amministrazione comunale di Ferrara rappresentata dal vicesindaco Alessandro Balboni, dall’assessore all’Urbanistica, Edilizia e Mobilità Stefano Vita Finzi Zalman e dai dirigenti comunali Alessio Stabellini e Monica Zanarini.

Soddisfatti i residenti (presenti una trentina) e soddisfatta l’amministrazione in attesa di rivedersi a settembre per quello che conginutamente ritengono un momento importante di ascolto e confronto sui principali temi che interessano l’area: dalla gestione del traffico alla necessità di individuare parcheggi riservati ai residenti, fino all’impatto degli eventi pubblici, alla mobilità e agli interventi urbanistici previsti nel quartiere.

Durante la riunione, i cittadini hanno avuto modo di esporre le proprie preoccupazioni, raccontare i disagi quotidiani e ricevere aggiornamenti tecnici dagli uffici comunali. L’Amministrazione ha accolto con attenzione tutte le osservazioni emerse, manifestando piena disponibilità a proseguire in un percorso di dialogo continuo e collaborazione attiva.

“Siamo qui per dare risposte e costruire soluzioni insieme – commenta Balboni -. L’attivazione di un tavolo permanente con i residenti dell’area Montagnone è un passo avanti importante verso una gestione condivisa del territorio, dove il benessere della comunità è al centro dell’azione amministrativa”.

“Il confronto diretto con i residenti – aggiunge Zalman – è un passaggio fondamentale per garantire scelte condivise e che realmente rispondano alle esigenze di chi vive nei quartieri. Questo incontro ci ha permesso di raccogliere indicazioni preziose e di impostare un metodo di lavoro basato su confronto, trasparenza e concretezza”.

L’incontro si è concluso con l’impegno congiunto a rivedersi a settembre, per un aggiornamento sullo stato delle problematiche e sulle prime risposte operative, in un’ottica di confronto continuo e costruttivo.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com