Codigoro
25 Luglio 2025
A renderlo noto è la sindaca di Codigoro Sabina Alice Zanardi che parla di "un colpo al cuore della nostra comunità"

“Hanno colpito chi entra dove tutti fuggono”. Furto alla caserma del 115

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Ddl conti correnti. Maggi: “Positivo ma attenzione ai costi”

Andrea Maggi, consigliere nazionale della Lega Consumatori e vicepresidente per l’Emilia Romagna, interviene sul disegno di legge sui conti corrente ricordando che "è fondamentale che le autorità vigilino affinché gli istituti non scarichino i nuovi obblighi sugli utenti finali"

La caserma di via Tassoni esempio virtuoso per le camere di sicurezza

Claudio Rimondi, comandante del Corpo di Polizia Locale Terre Estensi e invitato dalla Regione Emilia-Romagna come rappresentante dei Corpi di Polizia Locale, ha illustrato le caratteristiche innovative che rendono la struttura ferrarese un punto di riferimento nel panorama regionale

Codigoro. Furto nella notte tra il 22 e il 23 luglio alla caserma dei Vigili del Fuoco di Codigoro, a comunicarlo è la sindaca del comune Sabina Alice Zanardi. “Stanotte – ha scritto – hanno colpito chi ogni giorno ci salva la vita”.

“Sono stati rubati strumenti essenziali – prosegue -. Non semplici attrezzi, ma mani allungate verso chi rischia di morire tra le fiamme, tra le lamiere di un’auto, sotto le macerie. Hanno portato via pezzi di speranza. Hanno colpito chi entra dove tutti fuggono. Chi non guarda l’orologio, ma solo il battito di chi deve ancora vivere.

Non solo un furto ma “un colpo al cuore della nostra comunità”, “un’offesa a chi, senza chiedere nulla in cambio, ci protegge”.

“A voi – conclude -, Vigili del Fuoco di Codigoro, il nostro rispetto, la nostra rabbia, la nostra infinita gratitudine. Non siete soli. Siamo con voi. E vi diciamo grazie. Con tutto il cuore”.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com