Cronaca
24 Luglio 2025
In manette un 46enne italiano pluripregiudicato di Campodarsego. Si cercano conferme sulla fuga di una seconda persone che era in auto con lui

Arrestato con mezzo chilo di cocaina sull’A13

di Davide Soattin | 1 min

Leggi anche

Quattrocento nuovi posti di lavoro. Fri-el Green House investe nel basso ferrarese

Quattrocento nuovi posti di lavoro grazie all’ampliamento delle serre idroponiche a San Giovanni di Ostellato (Fe), acquisto delle aree dell’ex zuccherificio di Comacchio, con successivi recuperi e riconversioni d’uso degli immobili. E ancora, realizzazione di un centro turistico ricreativo d’eccellenza a impatto zero a Portomaggiore e attivazione di politiche di welfare territoriale per contrastare lo spopolamento attraverso il potenziamento della mobilità tra i comuni limitrofi, il recupero edilizio per favorire l’insediamento di nuovi nuclei familiari e lo sviluppo delle comunità energetiche

Piscina Bacchelli: Pool 4.0 in liquidazione ma la gestione è garantita

Nonostante la liquidazione giudiziale della società Pool 4.0, la piscina comunale Bacchelli rimane pienamente operativa. A rassicurare i cittadini e i consiglieri è l'assessore al Bilancio Matteo Fornasini, intervenuto nella 1° Commissione consiliare del 23 luglio per chiarire la situazione

In A13 con la cocaina nell’auto, era ai domiciliari per spaccio

Non doveva essere lì, né in quel luogo né a quell'orario, il 46enne italiano pluripregiudicato di Fiumicello di Campodarsego, in provincia di Padova, che - martedì sera (22 luglio) è finito in manette nel parcheggio di una stazione di servizio vicino a Ferrara Sud, lungo l'Autostrada 13, dopo che gli agenti della polizia stradale hanno trovato mezzo chilo di cocaina in auto

Stava viaggiando lungo l’autostrada A13 trasportando circa mezzo chilo di cocaina nascosto all’interno dell’automobile, quando gli agenti della polizia stradale di Altedo lo hanno fermato e – dopo una perquisizione del veicolo – lo hanno arrestato.

A finire in manette, durante la nottata tra martedì 22 e mercoledì 23 luglio, è stato un uomo italiano di 46 anni originario di Fiumicello, frazione di Campodarsego, in provincia di Padova, già noto alle forze dell’ordine per alcuni precedenti specifici.

Pare che nell’auto, insieme a lui, ci fosse anche una seconda persona che però, stando a quanto si apprende, sarebbe riuscita a fuggire. Una circostanza su cui si stanno cercando conferme tramite lo svolgimento degli accertamenti necessari.

Dopo il sequestro della sostanza stupefacente rinvenuta, il 46enne – su disposizione del pm di turno Andrea Maggioni della Procura di Ferrara – è stato trasferito nel carcere di via Arginone.

Nelle prossime ore, davanti al gip del tribunale di Ferrara, sarà fissato l’interrogatorio di garanzia e l’udienza di convalida dell’arresto dell’uomo, difeso dall’avvocato Pietro Masutti di Padova.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com