Argenta
17 Luglio 2025
Organizzata dal locale circolo Pd è un appuntamento culinario e di aggregazione con un incontro pubblico sulla transizione ecologica al quale parteciperà Irene Priolo

A Filo parte “il Ristorantino è festa”

(Foto di archivio)
di Redazione | 1 min

Leggi anche

In 300 per festeggiare gli 80 anni della coop Bellini

Circa 300 persone, tra soci, ospiti e istituzioni, hanno partecipato lunedì 14 luglio, alla Tenuta Garusola di Filo d’Argenta, alla festa di celebrazione dei primi 80 anni della cooperativa agricola Giulio Bellini

Infermiere in cella per omicidio. Così è stato trovato l’Esmeron nel paziente

Una morte sospetta, alcune anomalie nei protocolli, ammanchi tra i medicinali e una segnalazione tempestiva. È partita da qui l'inchiesta "Settore Giallo" con cui i carabinieri - dietro il coordinamento della Procura di Ferrara - sono riusciti a individuare i gravi indizi di colpevolezza a carico del 44enne Matteo Nocera

Coop Bellini. Tutto partì da ventiquattro braccianti

La storia della Cab (Cooperativa Agricola Braccianti) Giulio Bellini affonda le radici il 14 luglio 1945, quanto un gruppo di ventiquattro braccianti dell’argentano fonda la cooperativa “Terra e Lavoro”

Filo di Argenta. Venerdì 18 luglio a Filo prenderà il via “il Ristorantino è Festa”, un appuntamento culinario e di aggregazione organizzato dal circolo Pd di Filo, con piatti preparati con prodotti selezionati di pesce e carne (e opzioni per i vegetariani) cucinati con passione, accuratezza, fantasia e allegria, presso Villa Vittoria, via 8 settembre 1944, n. 93.

La festa proseguirà sabato 19 e domenica 20, per poi riprendere il week end successivo; oltre al buon cibo e alla compagnia, sabato 19 musica con i “Lost in trio”, mentre domenica 27 piano bar con Icio Caravita.

All’interno della festa alle ore 21 di venerdì 25 luglio è in programma un incontro pubblico ” Agri-voltaico – l’impatto sul territorio argentano della transizione ecologica” con Irene Priolo, assessora regionale con deleghe all’Ambiente, Programmazione territoriale, Mobilità, Trasporti e Infrastrutture e il sindaco di Argenta Andrea Baldini.

Apertura del ristorante ore 19 con possibilità di asporto, è gradita la prenotazione al numero 3386640094.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com