Lido degli Scacchi. È stato stroncato da un arresto cardio respiratorio Cesare Rigoli, turista settantunenne residente a San Bernadrino Verbano comune piemontese nella provincia di Verbano-Cusio-Ossola, e da anni frequentatore del Lido degli Scacchi.
Rigoli, in vacanza con la moglie, stava passeggiando sulla spiaggia quando improvvisamente, intorno alle 16.30, si è accasciato al suolo ed è stato soccorso dapprima dai bagnini e in seguito dai sanitari del 118 immediatamente avvertiti.
Questi sono arrivati sul posto con ambulanza e automedica ma a nulla sono valsi i tentativi di rianimazione avvenuti anche attraverso l’uso di un defibrillatore. Sul posto sono intervenuti anche i Carabinieri di Comacchio.
La salma, dapprima trasferita presso l’obitorio di Comacchio, nella serata di sabato era già nelle disponibilità dei famigliari per poter organizzare la celebrazione delle esequie.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com