Avrebbe violentato l’amichetta della figlia. È l’accusa che la Procura di Ferrara muove nei confronti di un uomo ferrarese di 38 anni, oggi a processo con la grave accusa di violenza sessuale aggravata nei confronti di una ragazzina che – all’epoca dei fatti contestati – aveva meno di 14 anni.
La vicenda – avvenuta in provincia di Ferrara – risale al 2023 quando, secondo gli inquirenti, l’uomo – che oggi è difeso dall’avvocato Giuseppe Incandela – avrebbe approfittato della giovane, assistita dall’avvocato Raffaella Tonti Spadoni, costringendola a subire un rapporto sessuale completo.
L’imputato – come chiesto dalla propria difesa – sarà processato con rito abbreviato condizionato all’ascolto di una testimone. Si tratta dell’ex compagna, che durante l’udienza di ieri (giovedì 9 luglio) mattina è stata sentita davanti ai giudici del collegio del tribunale di Ferrara e alla pm Ombretta Volta.
Il processo tornerà nuovamente aula il 26 novembre per la discussione.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com