Cronaca
28 Giugno 2025
Saranno disposti accertamenti medico legali e cinematici per chiarire le cause dell'incidente in cui ha perso la vita il 78enne Bruno Zucchini

Morto dopo lo scontro in via Ortigara. Indaga la Procura

di Davide Soattin | 2 min

Leggi anche

Pipe crack. Fiorentini (Forum Droghe): “Approccio pragmatico scevro da ideologie”

Tocca anche Ferrara il caso pipe per il consumo di crack consegnate da un'amministrazione pubblica a consumatori abituali. A intervenire il segretario di Forum Droghe e consigliere comunale a Ferrara per la Civica Anselmo Leonardo Fiorentini che evidenzia come "per l’uso problematico di sostanze come il crack serva un approccio pragmatico, scevro da impostazioni ideologiche"

Trasferito a Ferrara il sospetto sabotatore del Nord Stream

È stato trasferito nel carcere di Ferrara per motivi di sicurezza Serhii Kuznietsov, 49 anni, cittadino ucraino accusato di aver preso parte al sabotaggio del gasdotto Nord Stream, fatto esplodere nel Mar Baltico il 26 settembre 2022. L’uomo era stato arrestato il 21 agosto scorso a Rimini, dove si trovava in vacanza con la moglie e i due figli minori

Gad, negli ultimi anni quattro controlli al giorno della Polizia

Quasi quattro controlli al giorno da parte delle Volanti; un servizio dell'Anticrimine due volte a settimana; un passaggio del poliziotto di prossimità quasi ogni giorno. Sono i numeri impressionanti che la Questura di Ferrara mette sul tavolo sul tema sicurezza in zona Gad collezionati negli ultimi quattro anni

Petizione in Gad contro lo spaccio: “Fuori dall’Italia”

"Cosa state aspettando a portarli fuori dall'Italia". Sembra uno degli slogan che ha fatto la fortuna politica della Lega Nord e di tutto il centrodestra, in Italia come a Ferrara, e invece è un piccolo estratto di una petizione firmata da una sessantina di persone residenti in zona Gad

La Procura di Ferrara disporrà accertamenti medico legali e cinematici per ricostruire la tragica fine del 78enne Bruno Zucchini, l’anziano morto durante il trasporto in ambulanza all’ospedale Sant’Anna di Cona, dopo essere rimasto coinvolto in uno scontro violento tra la propria automobile e un’altra vettura.

L’incidente è avvenuto poco dopo le 12.30 di martedì 25 giugno in via Ortigara, nei pressi dell’incrocio con via Poledrelli.

È verosimile che – durante nelle prossime ore – il conducente dell’altro veicolo, un 42enne ferrarese, venga iscritto nel registro degli indagati come forma di garanzia in modo da permettergli di partecipare agli accertamenti disposti dalla pm di turno Ombretta Volta nominando un proprio consulente di parte.

Secondo una prima ricostruzione, la vittima procedeva a bordo della propria Ford Focus lungo via Ortigara in direzione di via Poledrelli quando, per cause in corso di accertamento, forse un malore dello stesso 78enne, si è scontrata in maniera fronto-laterale con una Dodge che andava verso via Cassoli.

Sul posto sono intervenuti i sanitari del 118 con ambulanza e automedica. L’anziano, inizialmente soccorso con codice di massima gravità, è stato caricato d’urgenza sull’ambulanza, ma è spirato durante il tragitto verso il pronto soccorso. Nessuna conseguenza invece per il conducente della Dodge.

I rilievi dell’incidente e la ricostruzione della dinamica sono stati affidati alla Polizia locale Terre Estensi. Saranno ora le indagini a chiarire eventuali responsabilità e le esatte circostanze del tragico scontro.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com