Comacchio
18 Giugno 2025
I figli e la moglie lo affrontano dopo i modi poco gentili che lui avrebbe utilizzato nella gestione del locale in cui tutti lavorano. Dopo la presunta minaccia con la lama, il litigio finisce in colluttazione

Lite familiare con coltello, padre padrone finisce nei guai

di Davide Soattin | 2 min

Leggi anche

Valente (ex Amsef): “Vendono i gioielli per fare cassa”

"Per rimpinguare le casse del Comune di Ferrara cominciano a vendere i gioielli di famiglia". Alfredo Valente, ex presidente di Amsef srl e assessore nella giunta Sateriale, entra a gamba tesa nel dibattito sulla dismissione della partecipata

Morto Giuseppe Toscano, storico esponente della Dc e “cassandra” di Carife

E' morto all'età di 75 anni Giuseppe Toscano, 70 anni, storica figura dell'ex Democrazia Cristiana e per molti anni la “cassandra” di Carife. Toscano, di professione avvocato, era entrato in consiglio comunale nelle fila di Forza Italia (poi Pdl) nel 2014 in sostituzione dell'allora decaduto Simone Lodi

Comacchio. Un’accesa lite in famiglia per motivi lavorativi rischia di far finire nei guai un 71enne di Comacchio, titolare di un’attività ai lidi, ‘accusato‘ dalla moglie e dai due figli di utilizzare nei loro confronti modi poco gentili nella gestione quotidiana del locale in cui anche i tre lavorano.

Il fatto risale al tardo pomeriggio di lunedì (17 giugno) quando, ormai sfiniti dall’ennesimo diverbio avuto con l’uomo, moglie e figli decidono di abbassare la saracinesca dell’attività, di congedare i dipendenti e di chiarire una volta per tutte la situazione col 71enne che – in quel momento – era a casa.

Il faccia a faccia risolutorio nell’abitazione di famiglia però sarebbe finito per prendere una piega inaspettata. Infatti, dopo aver preso come un affronto l’aver chiuso il locale, l’uomo – su tutte le furie – avrebbe impugnato un coltello e avrebbe successivamente minacciato i tre parenti.

La situazione si sarebbe scaldata ulteriormente quando, messa da parte la lama, il 71enne avrebbe alzato le mani dando vita a un reciproco scambio di ‘gentilezze’ tra lui e i presenti. Durante la colluttazione, sedata solamente dall’arrivo dei carabinieri, uno dei figli – tra l’altro – avrebbe riportato anche delle lesioni.

Al momento – nei confronti del 71enne – si procede d’ufficio per il reato di minaccia aggravata dall’uso del coltello, mentre il figlio aggredito ha scelto – dopo alcune valutazioni personali – di non sporgere querela per le lesioni riportate.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com