Torna il Verginese in Musica con la VI edizione
Mercoledì 9, 16 e 23 luglio, alle ore 21, la Delizia Estense del Verginese ospita la sesta edizione di “Verginese in Musica”
Mercoledì 9, 16 e 23 luglio, alle ore 21, la Delizia Estense del Verginese ospita la sesta edizione di “Verginese in Musica”
Dalle ore 21 di oggi mercoledì 9 luglio alle ore 5 di giovedì 10 luglio, i tecnici del Gruppo Hera eseguiranno un intervento sulla rete idrica di Ferrara, in via San Domenico
Quest'anno a Portomaggiore si svolgerà la seconda edizione della Pastasciutta Antifascista a ricordo dei Fratelli Cervi. La festa si svolgerà in Piazza Umberto I
Cambio al vertice della Pro Loco di Portomaggiore. La presidente uscente Giovanna Toschi lascia dopo 4 anni di onorato servizio, in cui tutto è ripartito dopo il Covid
In poche ore i militari hanno identificato e denunciato cinque persone – due uomini e tre donne – per le c.d. truffe con la “tecnica dell’abbraccio” e della “auto in panne”
Portomaggiore. Nella mattinata di giovedì scorso, i Carabinieri della Compagnia di Portomaggiore, in collaborazione con la Polizia Locale dell’Unione dei Comuni “Valli e Delizie”, hanno condotto un nuovo servizio straordinario di controllo del territorio, mirato al contrasto del fenomeno del sovraffollamento abitativo nel comune portuense, con particolare attenzione alla comunità pakistana.
Durante le operazioni, sono stati identificati circa trenta cittadini pakistani, domiciliati in quattro diverse abitazioni del territorio comunale. I controlli hanno portato all’individuazione di cinque “locatori” che sono stati sanzionati per un totale di 10.000 euro. Le multe sono scattate per la mancata comunicazione all’Autorità di Pubblica Sicurezza dell’ospitalità offerta ad altri connazionali, come previsto dalla normativa vigente.
Inoltre, ciascuno dei cinque è stato ulteriormente multato con una sanzione di 200 euro per aver violato i parametri stabiliti da un’ordinanza dell’Unione dei Comuni, che regola il numero massimo di occupanti in un’abitazione in rapporto alla sua superficie.
Le forze dell’ordine fanno sapere che i controlli sul territorio continueranno anche nelle prossime settimane, con l’obiettivo di garantire il rispetto delle norme igienico-sanitarie e di sicurezza, e di contrastare le situazioni di degrado urbano legate all’eccessivo affollamento abitativo.
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com