La rottura, prima in via Bacelli, poi tra via Medini e via Panetti, nell’arco di una settimana, la prima il 9 maggio mentre la seconda il 15, spingono la consigliera comunale Marzia Marchi a presentare un’interrogazione all’amministrazione.
La consigliera vorrebbe venisse chiesto “conto a Hera delle ragioni per cui a Ferrara si verificano così numerose rotture di tubazioni, nonostante gli investimenti vantati in crescita proprio nel settore idrico”. Chiede quindi “quali siano nel dettaglio gli investimenti sulla rete idrica ferrarese, sia in termini finanziari che di localizzazione territoriale”.
Marchi chiede anche che “il costo dell’acqua dispersa per le rotture non sia imputata tra gli oneri in bolletta” e che il Comune “intervenga presso Hera per avere riconosciuto un risarcimento in riferimento ai disagi subiti dai cittadini per la sospensione del servizio e per i disagi arrecati alla viabilità”.
Queste ultime rotture non sono “certo degli unici allagamenti da rottura di tubazioni di conduttura idrica ma solo delle più recenti poiché tutti ricorderanno il ripetuto allagamento di Pontelagoscuro nel luglio dell’anno scorso”.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni
Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com