Il sindaco di Ferrara Alan Fabbri esprime “piena solidarietà al consigliere Enrico Segala per le gravi minacce ricevute“.
“Atti intimidatori come questi – dice Fabbri – sono inaccettabili e colpiscono non solo una persona, un professionista e un rappresentante del Consiglio Comunale, ma i valori di legalità e democrazia che sono fondamento della nostra comunità. L’avvocato Segala è un professionista serio e un amministratore impegnato, e il suo coraggio nel continuare il proprio lavoro merita rispetto e sostegno”.
“Confido – prosegue – nel lavoro delle autorità competenti affinché sia fatta piena luce sull’accaduto e sia garantita la sua incolumità. Ferrara è e resterà una città che rifiuta ogni forma di violenza e di criminalità”.
“Morirai in un incidente d’auto“, “Farai la fine di un pollo“, “Quando tornerò in Italia te ne accorgerai“. Sono alcune delle minacce ricevute da Segala da parte di un cliente di nazionalità nigeriana di 39 anni, espulso lo scorso marzo dal territorio nazionale. L’uomo vorrebbe indietro 400 euro – parte delle spese legali sostenute – perché, secondo lui, il legale sarebbe colpevole di non aver fatto abbastanza per impedirne l’espulsione.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni
Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com