Spal, Baldini e il peso delle parole
Tra dichiarazioni spiazzanti e risultati deludenti, Baldini affida ai suoi la responsabilità finale. Ma la crisi della Spal ha radici ben più profonde
Tra dichiarazioni spiazzanti e risultati deludenti, Baldini affida ai suoi la responsabilità finale. Ma la crisi della Spal ha radici ben più profonde
Il peggior modo possibile per iniziare i playout: a Solbiate Arno, contro un Milan Futuro brillante e motivato, la Spal perde 1-0 e mette a rischio già nella gara d’andata la possibilità di mantenere la categoria
Mister Baldini si esprime così dopo la sconfitta della Spal contro il Milan Futuro: "Questo è un bruttissimo risultato che si può ribaltare, dobbiamo fare noi la prestazione che hanno fatto loro stasera, non siamo stati bravi sugli esterni, che nelle ultime partita erano stati la nostra forza"
Le pagelle di Estense.com per la gara Milan Futuro-Spal, terminata 1-0 per il Milan Futuro
Ora o mai più. La Spal si gioca il tutto per tutto domani contro il Milan Futuro, nella prima delle due gare che decideranno chi, tra ferraresi e milanesi, meriterà di giocare anche il prossimo anno in serie C
Ad inizio anno l’idea di una Serie C divertente e ricca di stimoli era un obbiettivo del comparto in rosa del club di Via Copparo, ma con la vittoria per 2-1 sul Vicenza per la SPAL Femminile si è concretizzato un sogno: la compagine di mister Leonardo Rossi è matematicamente nella Top 5 del campionato.
A Vigarano Mainarda estensi subito in vantaggio: Baldini ha trovato l’imbucata bassa per Salimata, che, eludendo le maglie difensive, si è trovata a tu per tu con la ex Italiano ed ha segnato indisturbata.
Dopo un’azione fotocopia locale con finalizzatrice Hassanaine, risultata però in fuorigioco, il Vicenza ha insaccato il momentaneo pareggio, su colpo di testa di Ponte da cross mancino di Bauce.
La prima frazione si è poi chiusa con un pallonetto a spiovere di poco fuori di D’Avino ed una stoccata imprecisa di Baldini davanti ad Italiano, favorita da un rasoterra di Racioppo.
La ripresa ha visto sempre la gestione ed il dominio ferrarese ed al 65′ le biancazzurre hanno siglato il 2-1 su corner e finalizzato in incornata da Hassanaine.
Altra occasione poi nel finale per Racioppo, che dal limite e senza pressioni, sola davanti ad Italiano, ha calciato alto.
SPAL Femminile che adesso dovrà giocare le ultime due uscite per dare ancor più qualità al campionato disputato e per continuare a scrivere una propria felice storia che sta entusiasmando gli amanti dello sport e del calcio femminile.
SPAL Femminile-Vicenza Femminile 2-1 (4′ Salimata (S), 12′ Ponte (V), 65′ Hassanaine (S))
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com