Fiscaglia
5 Maggio 2025
Il sindaco: "Tantissime persone venute appositamente anche da fuori comune, hanno potuto godersi questa suggestiva e storica ricorrenza"

Traslazione della Madonna della Corba. Tosi: “Indimenticabile”

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Tragedia di Alberlungo. Indagati gli zii del giovane annegato

Ci sono due indagati per la morte del giovane Jamal Mahmoud El Badry Adham, il 24enne di nazionalità egiziana che - lo scorso 20 aprile - è annegato in uno dei laghetti per la pesca sportiva del ristorante-pizzeria Valle Azzurra di Alberlungo, frazione del territorio comunale di Fiscaglia

Tragedia ad Alberlungo, 24enne si tuffa e muore annegato

Tragedia nel giorno di Pasqua ad Alberlungo, frazione del territorio comunale di Fiscaglia, dove un ragazzo 24enne di nazionalità egiziana, Jamal Mahmoud El Badry Adham, è annegato in uno dei laghetti per la pesca sportiva del ristorante-pizzeria Valle Azzurra

Massa Fiscaglia. “Un pomeriggio indimenticabile, nel segno della fede, della tradizione, della storia dell’unità della nostra Comunità”. Così il sindaco di Fiscaglia Fabio Tosi racconta la Traslazione dell’immagine sacra della Madonna della Corba, una ricorrenza che accompagna la comunità di Massa Fiscaglia e di tutta Fiscaglia dal 1855. “Uno dei momenti – aggiunge il primo cittadino – più intensi, suggestivi e partecipati di sempre”.

“Per la prima volta in assoluto – spiega -, fedeli, cittadini, e tantissime persone venute appositamente anche da fuori comune, hanno potuto godersi questa suggestiva e storica ricorrenza, percorrendo in processione il nuovo cammino ciclopedonale che collega Massa Fiscaglia al Santuario”.

Un’opera che è stata “realizzata appositamente per valorizzare ulteriormente la maestosità della nostra Madonna e del suo Santuario: un sogno che abbiamo fatto diventare realtà, desiderato da tanto, un’opera voluta da tutti, che ha reso ancora più significativo e suggestivo questo momento di fede, di storica-tradizione e condivisione”.

“Grazie di cuore – conclude – a chi ha partecipato con devozione, entusiasmo e rispetto, a chi ha reso possibile questo evento, senza dimenticare nessuno, e a chi crede ogni giorno nel valore delle nostre radici”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com