Comacchio. Il Comune di Comacchio deve nominare gli scrutatori da assegnare ai seggi e per tale motivo gli interessati possono comunicare la loro disponibilità fino a martedì 13 maggio.
In vista della prossima nomina degli scrutatori ai seggi, in occasione dei referendum popolari indetti per le giornate di domenica 8 e lunedì 9 giugno, la Commissione elettorale comunale inoltre ha deciso di dare la priorità agli elettori del Comune di Comacchio che, già iscritti all’Albo unico degli scrutatori, manifestino la loro disponibilità per le consultazioni in oggetto.
Gli scrutatori saranno impegnati:
· sabato 7 giugno (dalle 16 fino al termine delle operazioni preparatorie di verifica e vidimazione delle schede di voto);
· domenica 8 giugno (dalle 7 alle 23 – operazioni di votazione);
· lunedì 9 giugno (dalle 7 alle 15 – operazioni di votazione e, a seguire, operazioni di scrutinio)
In caso di disponibilità in esubero, verranno prioritariamente nominati coloro che avranno dichiarato di essere studenti o disoccupati regolarmente iscritti nelle liste di collocamento del Centro per l’impiego. A seguire si procederà alla nomina secondo l’ordine cronologico di presentazione delle manifestazioni di disponibilità.
Gli eventuali nominativi in esubero entreranno di diritto nell’elenco dei supplenti, mentre nel caso di manifestazioni di disponibilità insufficienti al fabbisogno si procederà al completamento dei seggi tramite sorteggio fra gli iscritti all’Albo.
Come comunicare la disponibilità
Chi fosse interessato può manifestare la propria disponibilità utilizzando il modulo n.1 “Disponibilità Scrutatore iscritto all’albo”.
Il modulo, compilato e sottoscritto dall’interessato, dovrà essere inoltrato all’ufficio elettorale via email all’indirizzo elettorale@comune.comacchio.fe.it, allegando la scansione di un documento di identità. Verrà inviata conferma di avvenuta ricezione del modulo all’indirizzo email del mittente.
In caso di impossibilità a inoltrare il modulo via email, si potrà presentarlo direttamente all’Ufficio Elettorale in piazza Folegatti 15 dal lunedì al sabato dalle 8 alle 13.
Il termine per la presentazione delle manifestazioni di disponibilità, lo ribadiamo, è martedì 13 maggio.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni
Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com