Fiscaglia
22 Aprile 2025
La vittima lavorava come aiuto cuoco nel ristorante Valle Azzurra. Il fatto è avvenuto in uno dei laghetti che venivano utilizzati per la pesca sportiva

Tragedia ad Alberlungo, 24enne si tuffa e muore annegato

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Amsef. Nanni: “Accesso agli atti per fare piena chiarezza”

"Una scelta grave". Così Davide Nanni (Pd) si fa portavoce di un pensiero che si può presumere vada oltre i dem e possa essere abbracciato da tutta l'opposizione, ma anche dai sindacati e dai numerosi lavoratori presenti al Consiglio comunale di venerdì 19 dicembre

Decreto sicurezza. Stretta sui cannabis shop

Le pattuglie della Squadra Mobile e della Divisione Amministrativa hanno verificato l’applicazione corretta del nuovo quadro normativo introdotto con la legge 80 del 2025 che ha convertito il Decreto Sicurezza

Fiscaglia. Tragedia nel giorno di Pasqua ad Alberlungo, frazione del territorio comunale di Fiscaglia, dove un ragazzo 24enne di nazionalità egiziana, Jamal Mahmoud El Badry Adham, è annegato in uno dei laghetti per la pesca sportiva del ristorante-pizzeria Valle Azzurra.

Il fatto è accaduto in via Strada Cilata, poco prima delle 16 di domenica 20 aprile.

Lì, stando a una prima ricostruzione dei fatti, il giovane – che lavorava come aiuto cuoco nella struttura, di proprietà di un familiare – si sarebbe tuffato a fine turno per un bagno rinfrescante in uno di quegli specchi d’acqua, senza però più riemergere.

Immediato l’allarme ai soccorsi lanciato dai presenti.

Sul posto sono arrivati i vigili del fuoco del distaccamento di Portomaggiore e quelli del Nucleo Sommozzatori dal comando provinciale di Bologna, oltre che e i sanitari del 118 con ambulanza, automedica e l’elisoccorso decollato da Ravenna.

Purtroppo però per il giovane non c’è stato nulla da fare. Il corpo è stato recuperato senza vita, dopo le ricerche.

A occuparsi delle indagini sono ora i carabinieri dietro il coordinamento del pm di turno Andrea Maggioni della Procura di Ferrara, che al momento procede contro ignoti.

L’area in cui è avvenuta la tragedia è stata messa sotto sequestro, mentre nelle prossime ore dovrebbe essere disposta l’autopsia sul corpo della giovane vittima.

Il giovane – stando a quanto si apprende – era arrivato da pochi mesi in Italia per aiutare la famiglia che, dopo un lungo periodo di chiusura, aveva rilevato e riaperto il ristorante-pizzeria durante le scorse settimane.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com