Lite per una precedenza. La investe mentre scappa
Un pomeriggio qualunque di traffico cittadino si è trasformato in pochi minuti in una scena da far west urbano
Un pomeriggio qualunque di traffico cittadino si è trasformato in pochi minuti in una scena da far west urbano
Ferrara si prepara ad accendere i riflettori su una delle manifestazioni più identitarie dello sport sociale italiano. Domenica 22 febbraio il Palasport ospiterà Giocagin, lo storico evento nazionale Uisp
Si è svolto ieri in Municipio l'incontro tra l'assessora con delega a Fiere e mercati, Angela Travagli, e le associazioni degli ambulanti
Insieme ai mercati settimanali, anche la Fiera di San Giorgio, per quest’anno, dovrà trovare una nuova sede, per via degli interventi Atuss in via Alfonso d’Este
A poche ore dalla decisione con cui la Corte di Cassazione ha annullato la sentenza di condanna all'ex sindaco Nicola Minarelli per la tragica vicenda dell'incendio al poligono, gli avvocati di parte civile Marcello Rambaldi e Simone Trombetti - tramite una nota stampa inviata alle redazioni - intervengono e commentano il provvedimento della Suprema Corte
Fiscaglia. Tragedia nel giorno di Pasqua ad Alberlungo, frazione del territorio comunale di Fiscaglia, dove un ragazzo 24enne di nazionalità egiziana, Jamal Mahmoud El Badry Adham, è annegato in uno dei laghetti per la pesca sportiva del ristorante-pizzeria Valle Azzurra.
Il fatto è accaduto in via Strada Cilata, poco prima delle 16 di domenica 20 aprile.
Lì, stando a una prima ricostruzione dei fatti, il giovane – che lavorava come aiuto cuoco nella struttura, di proprietà di un familiare – si sarebbe tuffato a fine turno per un bagno rinfrescante in uno di quegli specchi d’acqua, senza però più riemergere.
Immediato l’allarme ai soccorsi lanciato dai presenti.
Sul posto sono arrivati i vigili del fuoco del distaccamento di Portomaggiore e quelli del Nucleo Sommozzatori dal comando provinciale di Bologna, oltre che e i sanitari del 118 con ambulanza, automedica e l’elisoccorso decollato da Ravenna.
Purtroppo però per il giovane non c’è stato nulla da fare. Il corpo è stato recuperato senza vita, dopo le ricerche.
A occuparsi delle indagini sono ora i carabinieri dietro il coordinamento del pm di turno Andrea Maggioni della Procura di Ferrara, che al momento procede contro ignoti.
L’area in cui è avvenuta la tragedia è stata messa sotto sequestro, mentre nelle prossime ore dovrebbe essere disposta l’autopsia sul corpo della giovane vittima.
Il giovane – stando a quanto si apprende – era arrivato da pochi mesi in Italia per aiutare la famiglia che, dopo un lungo periodo di chiusura, aveva rilevato e riaperto il ristorante-pizzeria durante le scorse settimane.
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com