Cento
19 Aprile 2025
La consegna è avvenuta ieri nei reparti pediatrici dell'ospedale di Cona

L’Associazione Nazionale Carabinieri di Cento dona uova di Pasqua ai bimbi ricoverati

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Ecomafie. Ferrara maglia nera nel cemento

Ferrara è la provincia dell'Emilia-Romagna con il maggior numero di reati ambientali nel ciclo del cemento nel 2024, con 46 infrazioni accertate. È uno dei dati più significativi emersi dal nuovo rapporto di Legambiente "Ecomafia 2025. I numeri e le storie delle illegalità ambientali in Italia"

Piazza Ariostea tornerà visibile mostrando “una cicatrice evidente e dolorosa”

Con la conclusione del Ferrara Summer Festival, cala il sipario sull’evento, ma non si spengono le voci delle cittadine e dei cittadini riuniti nel gruppo Facebook “Insieme per Piazza Ariostea Libera”. "Questo - fanno sapere - non è un epilogo, ma l’inizio di una nuova fase di mobilitazione, ancora più determinata e partecipata"

In occasione delle prossime festività pasquali l’Associazione Nazionale Carabinieri, Sezione di Cento, proseguirà nella sua lodevole attività di servizio a beneficio della collettività. Quest’anno l’associazione ha organizzato una speciale iniziativa per portare un sorriso ai più piccoli: verranno donate delle uova di cioccolato con confezione personalizzata dell’Arma ai bambini attualmente ricoverati nel reparto di Pediatria dell’Ospedale di Cona.

L’iniziativa, voluta dal consiglio della Sezione di Cento, nasce dal desiderio di offrire un piccolo momento di sollievo ai bambini che dovranno trascorrere il periodo pasquale in ospedale, lontano dalle proprie famiglie.

La consegna delle uova di cioccolato è avvenuta ieri venerdì 18 aprile e vedrà la partecipazione del presidente dell’Associazione, Walter Chessa, che sarà accompagnato da alcuni colleghi della Sezione di Cento.

Questo gesto di solidarietà testimonia ancora una volta l’impegno e la vicinanza dell’Arma dei Carabinieri alla comunità, in particolare verso i piccoli ricoverati negli ospedali.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com