Attualità
10 Aprile 2025
Sofia Gualandi, neoeletta coordinatrice per Ferrara, commenta l’esito del congresso locale:"Aperta la campagna di tesseramento locale, ma anche la campagna elettorale per il Consiglio Nazionale degli Studenti Universitari"

Adi, la rappresentanza dottorale più importante d’Italia torna a Ferrara

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Cona in diretta al congresso internazionale di chirurgia colorettale

L’Unità Operativa di Chirurgia Laparoscopica delle Patologie Maligne e Benigne Gastroenterologiche dell’Azienda Ospedaliero-Universitaria di Ferrara, diretta da Gabriele Anania, è stata protagonista il 28 maggio della quarta edizione del Milan Colorectal Congress

“Sono molto soddisfatta del ritorno a Ferrara della più grande associazione di rappresentanza e tutela di dottorandi, assegnisti e ricercatori precari in Italia”. Così Sofia Gualandi, neoeletta Coordinatrice di Adi Ferrara, commentando l’esito del congresso locale. “Gli sforzi degli ultimi mesi ci hanno permesso di attrarre l’attenzione delle istituzioni locali, universitarie e comunali, e di presentarci alla cittadinanza con un evento pubblico molto partecipato”.

“Una giornata intensa per la comunità ricercatrice ferrarese” prosegue Gualandi. Dopo il congresso, l’evento presso il Dipartimento di Economia ha accolto la relazione di Raffaele Vitolo (Segreteria di Adi Nazionale) e gli interventi di Vincenzo Guidi (Iuss Unife) e Alessandro Balboni (vicesindaco e assessore a Ferrara Città Universitaria). Hanno partecipato al dibattito le più importanti realtà politiche, sindacali e studentesche locali.

“A partire da oggi, Unife e gli Enti Locali ferraresi avranno la ricostituita sede locale di Adi come autorevole interlocutore capace di rappresentare gli interessi della categoria, che mancava da tanti anni in città” afferma Gualandi. “È aperta la campagna di tesseramento locale, ma anche la campagna elettorale per il Consiglio Nazionale degli Studenti Universitari. La nostra candidata è Claudia Migliazza. Le elezioni si terranno il 14 e 15 maggio 2025. Invitiamo tutte e tutti a partecipare!” conclude Adi Ferrara.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com