Tresignana
10 Aprile 2025
Sabato 12 aprile e domenica 13 molti spettacoli e laboratori per le vie del paese

Formignana si colora con il Festivale della Bolle e delle Arti di Strada

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Modifiche agli sportelli Pua e Caregiver

A partire da lunedì 5 maggio, l’organizzazione degli Sportelli PUA (Punto Unico di Accesso) e dello Sportello Caregiver dell’Unione Terre e Fiumi subirà alcune importanti modifiche, con l’obiettivo di migliorare l’accessibilità e la qualità del servizio offerto ai cittadini

Mostra e conferenze per i tre anniversari di Tresigallo

Tresigallo/tre anniversari in uno: “Dalla rifondazione all’agricoltor ferrarese passando per Edmondo Rossoni”. È questo il nome del progetto nato dall’accordo tra il Comune di Tresignana e il Ministro per lo Sport e i Giovani, Andrea Abodi, attraverso la Struttura di Missione per gli anniversari di interesse nazionale

Marco Tullio Giordana a Tresigallo

Sabato 26 aprile, alle ore 20,30 si terrà a Tresigallo, presso il Teatro del '900, la proiezione del film del regista Marco Tullio Giordana "La Vita Accanto"

Formignana. Sabato 12 aprile, il Teatro di Formignana sarà il palcoscenico dell’inaugurazione del Festival delle Bolle e Arti di Strada.

Patrocinato dagli assessorati all’associazionismo e alla cultura del Comune di Tresignana e realizzato in collaborazione con la Pro Loco di Formignana e l’associazione “Un cielo pieno di bolle”.

Sabato sera l ‘inaugurazione, all’interno del teatro di Formignana, sarà affidata all’artista Alessandro Bellato.

Domenica, il festival si aprirà fin dal mattino per proseguire tutta la giornata con laboratori di origami, spettacoli di fuoco e di bolle e teatrino per i più piccoli. Per i più grandi un mercatino dell’artigianato in piazza Unità, con numerosi espositori.

Presenti anche associazioni di volontariato che proporranno diversi laboratori come quello sulla lana cardata a cura dell’associazione R. Steiner Ferrara.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com