Porto Garibaldi. Un grave infortunio sul lavoro si è verificato lunedì mattina presso lo stabilimento balneare Panama Beach di Porto Garibaldi. Un artigiano 39enne di Ravenna è caduto da una tettoia mentre stava effettuando lavori di risistemazione del pergolato, in vista dell’imminente apertura della stagione balneare.
L’uomo, probabilmente a causa della perdita di equilibrio, è precipitato a terra sotto gli occhi dei colleghi, che sono immediatamente intervenuti per prestare soccorso. Sul posto sono giunte in pochi minuti un’automedica dell’ospedale del Delta e un’ambulanza, ma i sanitari del 118 hanno ritenuto necessario l’intervento dell’eliambulanza di Ravenna. L’uomo, che è rimasto sempre vigile e collaborativo, è stato stabilizzato e trasferito d’urgenza all’ospedale Bufalini di Cesena, centro di eccellenza per i traumi, dove gli è stata assegnata una prognosi di 30 giorni.
Le forze dell’ordine, tra cui i carabinieri della stazione di Porto Garibaldi e i funzionari del Servizio di prevenzione e sicurezza sul lavoro dell’Ausl di Ferrara, hanno effettuato i sopralluoghi e gli accertamenti del caso, acquisendo le testimonianze dei presenti. L’area in cui è avvenuta la caduta è stata interdetta per ulteriori verifiche.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni
Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com