“La nutria che non vogliamo”. È questo lo slogan con cui Coldiretti, per la giornata di mercoledì 26 marzo, organizza la mobilitazione in piazza a Ferrara.
“L’iniziativa – spiegano gli organizzatori – si propone di affiancare le istituzioni impegnate nelle attività di controllo di questo animale nocivo e invasivo nel nostro territorio, sollecitando a nome dei propri associati l’adozione di quelle misure necessarie per dare prospettive di soluzione a questo annoso problema”.
Alle 9 ci sarà il ritrovo degli agricoltori partecipanti presso il sagrato del Duomo di Ferrara; alle 9.30 partirà il corteo che raggiungerà gli uffici della Prefettura di Ferrara dove alle 10 è previsto l’incontro con il Prefetto e con la Provincia di Ferrara, cui sarà consegnato un documento con le nostre proposte.
Sarà presente anche il vicepresidente della Camera di Commercio di Ferrara Ravenna, a cui sarà il documento di proposta di istituzione di una commissione per la rilevazione dei prezzi della frutta fresca alla produzione, oggi mancante ma – secondo Coldiretti – “importante per la determinazione delle contrattazioni di vendita”.
Il termine della manifestazione è previsto per le 11.30 circa.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni
Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com