Cronaca
17 Marzo 2025
Controllati 17 veicoli e 47 persone. Segnalata una persona per uso personale di hashish

Controlli interforze, pattugliamenti tra le vie Baluardi e Chiodare

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Palpeggia il seno alla vicina, 84enne a processo per violenza sessuale

Un ferrarese di 84 anni rischia di finire seriamente nei guai per aver palpeggiato il seno alla propria vicina di casa. Per quel fatto infatti, l'anziano - che abita in una villetta in una zona di campagna a Bondeno - è attualmente a processo con la pesante accusa di violenza sessuale

Paura in via Bassa, incidente con una mamma e due bambine

Un pomeriggio di grande paura quello vissuto il 28 gennaio lungo via Bassa. Intorno alle ore 16:45 circa, all’altezza del civico 159, si è verificato un grave incidente stradale che ha visto coinvolta un’autovettura con a bordo una donna e le sue due figlie piccole

A seguito del piano disposto dalla Prefettura di Ferrara, nei giorni scorsi è scattato un nuovo intervento straordinario congiunto di tutte le forze di polizia con l’obiettivo di potenziare l’attività di prevenzione e di contrasto alla criminalità e incrementare il coordinamento per il pattugliamento del territorio.

Il servizio di controllo, che ha interessato le aree vicine a piazza Travaglio, Porta Paola, via Baluardi, via delle Chiodare, via della Ghiara, piazza Cacciaguida, viale Cavour, giardini di viale Cavour e zone limitrofe, ha visto impegnate le pattuglie di agenti e militari della Questura, del corpo di Polizia Locale Terre Estensi, del comando provinciale dei Carabinieri e del comando provinciale della Guardia di Finanza.

Nel corso delle attività sono stati effettuati quattro posti di controllo nel corso dei quali sono state fermate complessivamente 17 autovetture e controllate 47 persone (14 con precedenti di polizia). Sono state inoltre sottoposte a controllo due attività commerciali.

Nello svolgimento delle operazioni è stato, inoltre, segnalato alla Prefettura un uomo, per la detenzione, ai fini di consumo personale, di 1,35 grammi di sostanza stupefacente di tipo hashish.

Le operazioni sono state condotte anche con l’aiuto dell’unità cinofila della Polizia Locale.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com