Nidi, nuova gara e proroga ad Adecco. Sul futuro delle ausiliarie si decide nel 2027
Nuova gara in arrivo per le ausiliarie dei servizi educativi comunali, con una proroga dell'attuale contratto Adecco per coprire il tempo necessario alla procedura
Nuova gara in arrivo per le ausiliarie dei servizi educativi comunali, con una proroga dell'attuale contratto Adecco per coprire il tempo necessario alla procedura
La maggioranza approva il progetto ma blinda il bilancio comunale: canoni e costi di gestione dovranno ricadere sui privati
Si aggira attorno ai 200mila euro il valore del bottino della spaccata messa a segno nella notte tra sabato 12 e domenica 13 settembre ai danni della gioielleria dell'Ipercoop Il Castello. La quantificazione del bottino arriva dopo la denuncia presentata nelle scorse ore da Coop Alleanza 3.0, che ha formalizzato l'ammontare dei preziosi sottratti durante il colpo
Marescotti aveva scritto che “di argomenti ne ho mille per criticare Fabbri oltre alla sua cravatta. Compreso quello di oggi di farsi pagare i suoi aperitivi da noi cittadini tramite il Comune. Bello schifo"
La Giunta ha deliberato una variazione di bilancio per un totale di 40.600 euro necessari per coprire le ore di integrazione scolastica, una somma destinata alle scuole statali, alle paritarie e alle spese per il trasporto scolastico di studenti con disabilità
Comacchio. Patenti ritirate e denunce per tre automobilisti che, durante le ore serali e notturne di sabato 15 e domenica 16 marzo, sono stati ‘pizzicati’ dai carabinieri tra Codigoro e Comacchio, mentre erano al volante dei loro veicoli dopo aver alzato sensibilmente il gomito.
Sottoposti ai test alcolemici sono stati – in particolare – un’automobilista 40enne che, a Codigoro, è risultato all’alcoltest con un tasso alcolemico superiore di ben tre volte al consentito. A Comacchio invece i controlli hanno messo nei guai due conducenti rispettivamente di 40 e 70 anni, anche loro trovati con tassi alcolemici superiori al limite consentito dal Codice della Strada. In tutti i casi, le patenti di guida sono state ritirate e i veicoli affidati ad altre persone idonee.
I controlli stradali hanno interessato anche la SS309 Romea dove un 45enne di nazionalità straniera, alla guida di un veicolo con targa estera, è stato trovato in possesso di due coltelli, immediatamente sequestrati. L’uomo è stato denunciato alla Procura per possesso di armi bianche.
Inoltre, a Porto Garibaldi, un giovane di nazionalità straniera è stato trovato in possesso di 3 grammi di hashish. Lo stupefacente è stato sequestrato e per lui è scattata la segnalazione alla Prefettura di Ferrara per uso personale.
“Questi interventi fanno parte di un ampio piano di monitoraggio del territorio finalizzato a garantire la sicurezza della cittadinanza, prevenire la guida sotto l’effetto di alcol e droga e contrastare la criminalità” fanno sapere i carabinieri che continueranno a intensificare i controlli nelle prossime settimane, soprattutto nei weekend.
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com