“Guida leggero, viaggia sicuro”: al casello la campagna contro gli incidenti
L'assessore Coletti e la Polizia locale a Ferrara Sud per distribuire consigli agli automobilisti: "Ogni comportamento responsabile può fare la differenza"
L'assessore Coletti e la Polizia locale a Ferrara Sud per distribuire consigli agli automobilisti: "Ogni comportamento responsabile può fare la differenza"
Dopo le proteste dei sindacati e di Pd e M5S, che chiedono di sospendere la procedura di licenziamento collettivo, aprire un confronto con la proprietà e verificare tutte le possibili alternative industriali alla chiusura dello stabilimento, anche Alan Fabbri interviene
Previsti temporali localmente forti nella giornata di domenica 26 luglio, con possibili allagamenti. I fenomeni più intensi sono attesi nel pomeriggio
Era originaria di Cento, nel Ferrarese, la donna deceduta in un grave incidente stradale avvenuto in Kenya, lungo il collegamento tra Mombasa e Malindi. La vittima è Sidney Serpetri, avvocata di 52 anni da tempo residente e professionalmente attiva a Firenze
Il cussino Antonio Boldrini, portacolori del CrossFit Redwall Cus Ferrara ha conquistato il titolo mondiale nella categoria 60-64 anni ai CrossFit Games Masters di San Jose, in California
Cento. Tra quella che nascondeva in auto e quella che teneva in casa, lo hanno trovato in possesso di oltre 20 grammi di cocaina e – lo scorso 15 marzo – i carabinieri lo hanno arrestato con l’accusa di spaccio di sostanza stupefacente.
Protagonista della vicenda è un 43enne disoccupato residente nel territorio comunale di Cento che, al volante della propria automobile, ha insospettito i militari del 112 con un andirivieni tra le vie di Renazzo, tanto da spingere gli operatori del 112 a sottoporlo a un controllo.
I sospetti si sono rivelati fondati, col 43enne che – durante le operazioni – è parso subito molto agitato, anche perché immediatamente i carabinieri hanno notato un ritaglio di cellophane tipicamente utilizzato per il confezionamento della droga.
Tutto ciò ha portato i militari a sottoporre l’uomo e la sua autovettura a una approfondita perquisizione, che ha permesso di recuperare 2 grammi di cocaina e una dose di hashish, due bilancini elettronici e 430 euro in contanti.
Successivamente a casa dell’indagato sono stati trovati ulteriori 20 grammi di cocaina e mille euro in contanti, ben nascosti nel garage dell’abitazione.
Stupefacenti, denaro e materiale per il confezionamento, ritenuti provento dell’attività di spaccio, sono stati posti sotto sequestro, mentre per il 43enne è scattato l’arresto in flagranza di detenzione a fini di spaccio di droga e, come disposto dal pm di turno, è stato messo agli arresti domiciliari in attesa dell’udienza di convalida.
Nella mattinata di lunedì 17 marzo, il tribunale di Ferrara ha convalidato l’arresto e condannato l’imputato a dieci mesi di reclusione con pena sospesa.
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com