Scomparso uomo di 56 anni, attivato il piano ricerca
La Prefettura di Ferrara ha reso noto che un uomo di 56 anni, Fabrizio Carlini, nato il 18 aprile 1970 a Ferrara e residente in città, risulta scomparso da ieri, venerdì 22 maggio
La Prefettura di Ferrara ha reso noto che un uomo di 56 anni, Fabrizio Carlini, nato il 18 aprile 1970 a Ferrara e residente in città, risulta scomparso da ieri, venerdì 22 maggio
Il centro di Ferrara trasformato nel centro della sensibilizzazione sul tema delle cure palliative pediatriche, che a livello globale si stima possa riguardare 22 milioni di neonati e che nella nostra provincia riguarda da vicino 60 famiglie
La crescente richiesta di matematiche e matematici nel mondo del lavoro è ormai evidente e consolidata: con l'avvento dell'intelligenza artificiale, questa figura professionale è sempre più ricercata nell'industria, nei servizi e negli enti pubblici
Arriva una svolta importante nella duplice inchiesta aperta dalla Procura di Ferrara dopo la tragica fine di Elia Ricci, il 26enne pescatore e culturista di Goro, morto improvvisamente il 16 dicembre 2022 dopo aver accusato un malore fulminante, mentre stava rientrando a casa da una cena con gli amici
Qualche attimo di spavento a Porto Garibaldi dove, nel tardo pomeriggio di venerdì 22 maggio, un bambino che stava pedalando in sella alla propria bicicletta è caduto violentemente a terra, rimanendo ferito
Argenta. Gli hanno trovato oltre un etto di droga in casa e lo hanno arrestato. È quanto accaduto a Longastrino, nel territorio comunale di Argenta, dove un 45enne di nazionalità italiana – incensurato – è finito in manette con l’accusa di detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio.
A fermarlo sono stati i carabinieri di Mezzano, in provincia di Ravenna.
Nel corso del tardo pomeriggio dell’11 febbraio, i militari durante un posto di controllo ordinario hanno intimato l’alt a un’auto che percorreva la SS309. Nella circostanza, già all’apertura del finestrino da parte dell’autista, gli operatori hanno avvertito un inconfondibile odore di stupefacente. Considerato inoltre un palese nervosismo dell’uomo, hanno deciso quindi di approfondire il controllo. Nel corso della perquisizione a conferma dei sospetti è stata rinvenuta della sostanza stupefacente, per la precisione marijuana. Le successive attività d’indagine hanno consentito di rinvenire all’interno della sua abitazione a Longastrino di Argenta, sostanza stupefacente del tipo marijuana, hashish e cocaina per un peso complessivo di circa 120 grammi (48 grammi di cocaina in sasso, 25 grammi di marijuana e 42 grammi di hashish), un bilancino di precisione e materiale per il confezionamento, tutto finito sotto sequestro.
Il sospetto dei militari è che il 45enne abbia acquistato la sostanza via posta, dato che alcune tracce di marijuana sono state trovate all’interno di un pacco postale proveniente dall’estero, dalla Francia.
L’uomo è stato così messo agli arresti domiciliari, come disposto dal pm di turno della Procura di Ferrara, in attesa dell’udienza di convalida davanti al gip. L’uomo in sede di udienza di convalida dell’arresto ha patteggiato la pena, venendo condannato a un anno e otto mesi, pena sospesa.
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com