Argenta
13 Febbraio 2025
L’odore di marijuana insospettisce i carabinieri: in casa trovati 120 grammi di stupefacenti e materiale per il confezionamento. Condanna con pena sospesa per un 45enne incensurato

Fermato per un controllo, finisce in manette per droga

di Davide Soattin | 2 min

Leggi anche

Fugge all’alt della Polizia Locale. Denunciato dopo l’inseguimento in città

Ha infranto il codice della strada sotto gli occhi di una pattuglia della Polizia Locale, così invece che fermarsi all'alt ha scelto di accelerare e ingaggiare un inseguimento ad alta velocità, terminato dopo diversi chilometri con una denuncia e la revoca della patente di guida ad un 29enne di origini tunisine

Tir si ribalta in A1. Muore il 59enne ferrarese Santo Cocomero

Incidente mortale nella tarda serata di venerdì 16 gennaio a Casalecchio di Reno, lungo l'autostrada A1, dove - intorno alle 22.45 - un camionista ferrarese di 59 anni è morto dopo aver perso autonomamente il controllo del proprio mezzo pesante

Il Premio Stampa ai giornalisti di Telestense

Il sindacato dei giornalisti ferraresi si è radunato di fronte ai cancelli della sede di Telestense per annunciare che il Premio Stampa 2026 andrà proprio a chi, negli anni, ha fatto e farà la storia dell'emittente locale di Ferrara.

Gru crollata a Boara. In tre a processo per disastro colposo

Tre rinvii a giudizio e un proscioglimento in abbreviato per il crollo della gru che, durante il violento nubifragio del 17 agosto 2022, precipitò sulle palazzine di via Copparo, a Boara, investendo il tetto del Condominio Villaggio e Condominio Residence Isotta e danneggiando le singole proprietà

Fiera bis. In aula parla la difesa di Tagliani e Modonesi

Parola alla difesa di Tiziano Tagliani e Aldo Modonesi ieri (venerdì 16 gennaio) mattina in tribunale a Ferrara, durante l'udienza preliminare del processo Fiera bis. La scorsa volta, dopo la propria requisitoria, il pm Ciro Alberto Savino aveva chiesto il non luogo a procedere dell'ex sindaco e l'assoluzione per l'ex vicesindaco

Argenta. Gli hanno trovato oltre un etto di droga in casa e lo hanno arrestato. È quanto accaduto a Longastrino, nel territorio comunale di Argenta, dove un 45enne di nazionalità italiana – incensurato – è finito in manette con l’accusa di detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio.

A fermarlo sono stati i carabinieri di Mezzano, in provincia di Ravenna.

Nel corso del tardo pomeriggio dell’11 febbraio, i militari durante un posto di controllo ordinario hanno intimato l’alt a un’auto che percorreva la SS309. Nella circostanza, già all’apertura del finestrino da parte dell’autista, gli operatori hanno avvertito un inconfondibile odore di stupefacente. Considerato inoltre un palese nervosismo dell’uomo, hanno deciso quindi di approfondire il controllo. Nel corso della perquisizione a conferma dei sospetti è stata rinvenuta della sostanza stupefacente, per la precisione marijuana. Le successive attività d’indagine hanno consentito di rinvenire all’interno della sua abitazione a Longastrino di Argenta, sostanza stupefacente del tipo marijuana, hashish e cocaina per un peso complessivo di circa 120 grammi (48 grammi di cocaina in sasso, 25 grammi di marijuana e 42 grammi di hashish), un bilancino di precisione e materiale per il confezionamento, tutto finito sotto sequestro.

Il sospetto dei militari è che il 45enne abbia acquistato la sostanza via posta, dato che alcune tracce di marijuana sono state trovate all’interno di un pacco postale proveniente dall’estero, dalla Francia.

L’uomo è stato così messo agli arresti domiciliari, come disposto dal pm di turno della Procura di Ferrara, in attesa dell’udienza di convalida davanti al gip. L’uomo in sede di udienza di convalida dell’arresto ha patteggiato la pena, venendo condannato a un anno e otto mesi, pena sospesa.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com