Erano le 21 circa di sabato 9 febbraio quando, passando per via del Lavoro, una pattuglia dei carabinieri di Pontelagoscuro, che era impegnata in un servizio di controllo del territorio, ha notato la presenza di un uomo, un 24enne di nazionalità nigeriana, a bordo di una bicicletta che stava fumando.
I militari hanno quindi deciso di approfondire la situazione sottoponendolo a un controllo ma, non appena si sono avvicinati a lui, il 24enne ha immediatamente gettato a terra la sostanza che stava fumando.
Insospettiti dal comportamento e dal forte odore presente, i carabinieri hanno quindi perquisito l’uomo, trovandogli addosso tre dosi di marijuana per un peso complessivo di 3,85 grammi, oltre che 300 euro in contanti. Il denaro è stato in seguito dissequestrato non essendo stato ritenuto provento dell’attività di spaccio.
L’uomo è stato quindi arrestato per detenzione ai fini di spaccio e, su disposizione del pm di turno, è stato contestualmente rimesso in libertà. La sostanza stupefacente e il denaro sono stati invece sottoposti a sequestro.
L’attività rientra nell’ambito di un’intensificazione dei controlli condotti dai carabinieri finalizzati al contrasto dello spaccio di sostanze stupefacenti.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni
Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com