Eventi e cultura
6 Febbraio 2025
Mercoledì 12, alle ore 17, iniziativa dell'Accademia delle Scienze di Ferrara nella sede di via del Gregorio

“Tendenze e conflitti dell’economia globale” con Patrizio Bianchi

di Redazione | 1 min

Leggi anche

“Professione: reporter”, il ritorno di un capolavoro

A cinquant’anni dall’uscita di 'Professione: reporter', Ferrara celebra uno dei massimi capolavori di Michelangelo Antonioni con una mostra-dossier allo Spazio Antonioni. Una selezione di fotografie di scena di Florian Steiner accompagna la visione della sequenza conclusiva, che è considerata un caposaldo della storia del cinema

Avis alla Cgil: un viaggio nella memoria ferrarese

Avis promuove un incontro dedicato alla presentazione del libro “365 cronache ferraresi raccontate giorno per giorno” di Gian Pietro Zerbini, che si terrà oggi venerdì 21 novembre presso la Sala Conferenze della Camera del Lavoro di Ferrara

Mercoledì 12 febbraio alle ore 17, su iniziativa dell’Accademia delle Scienze di Ferrara, si terrà una seduta accademica diretta dal professor Patrizio Bianchi, dal titolo “Tendenze e conflitti dell’economia globale”.

L’incontro si terrà presso la Sala Conferenze dell’Accademia delle Scienze in via del Gregorio, 13. E dopo i saluti del Presidente dell’Accademia, il professor Pier Andrea Borea, avrà inizio la seduta, che tratterà dei conflitti e delle tendenze di questa delicata fase della globalizzazione, al termine della quale sarà offerto un rinfresco a tutti i presenti.

L’invito è esteso a tutti i cittadini interessati alla partecipazione.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com