Ultimo giorno di Gaza
L’Europa è anche Gaza. E Gaza è anche Europa. Non serve avere una stessa bandiera per riconoscersi tra essere umani
L’Europa è anche Gaza. E Gaza è anche Europa. Non serve avere una stessa bandiera per riconoscersi tra essere umani
. Sarà conferito oggi (venerdì 9 maggio) l'incarico per eseguire l'autopsia sul corpo della 90enne Lidia Ardizzoni, l'anziana donna il cui cadavere - durante il tardo pomeriggio di lunedì 5 maggio - è stato trovato dai carabinieri avvolto nel cellophane e nascosto nel garage di un'abitazione al civico 70/D lungo al via Provinciale a Scortichino
Inizialmente accusato di violenza privata da Nicola Lodi, dopo la sentenza di non luogo a procedere pronunciata dal tribunale di Ferrara nei propri confronti, Diego Marescotti - ex candidato del Pd alle ultime elezioni comunali - ha presentato una controdenuncia verso l'ex vicesindaco e l'ex consigliere comunale Benito Zocca
Lo scorso martedì (6 maggio) il giudice Giovanni Solinas del tribunale di Ferrara ha condannato a 500 euro di multa un 71enne ferrarese, finito a processo per aver diffamato sui social Sergio Mazzini, l'ex presidente dell'Avis Comunale di Ferrara, e il compianto professor Florio Ghinelli, ex direttore sanitario dell'Avis Provinciale di Ferrara, scomparso a dicembre 2022
A Copparo vivono piante appartenenti a specie di origine antichissima: vere e proprie testimoni dell’evoluzione vegetale, che crescono silenziose tra le vie del territorio
Copparo. Due ore di sciopero mercoledì 5 febbraio e altre iniziative che verranno comunicate dalle Rsu di giorno in giorno. È la decisione presa dalle lavoratrici e lavoratori di Berco dopo la comunicazione dell’azienda rispetto alla disdetta del contratto integrativo.
Un periodo che, come comunicano Fiom-Cgil, Fim-Cisl e Uil-Uilm, proseguirà fino al 13 febbraio data in cui è convocato un tavolo di discussione presso il Ministero delle imprese e del made in Italy.
“Le lavoratrici e i lavoratori di Berco – fanno sapere dal sindacato – non sono disposti ad accettare il ricatto imposto dall’azienda, che vede quest’ultima richiedere al sindacato la sottoscrizione di un accordo che cancelli il Ccia e la contrattazione riguardo alle condizioni di utilizzo degli ammortizzatori sociali, sia per il presente che per il futuro, in alternativa ai licenziamenti“.
“Le lavoratrici e i lavoratori – concludono – chiedono all’azienda di ritirare la disdetta del Contratto Integrativo Aziendale per poter affrontare le problematiche che stanno colpendo Berco in un vero tavolo negoziale. Inoltre, chiedono di avviare al più presto un percorso per l’utilizzo degli ammortizzatori sociali, al fine di scongiurare i licenziamenti”.
Lo sciopero nella giornata di mercoledì 5 durerà due ore e sarà suddiviso in base ai turni o ai reparti. Durate lo sciopero verranno presidiate le portinerie.
“Inaccettabile”. È così che con questa parola che i sindacati avevano descritto la decisione unilaterale di Berco di disdire il Ccia (Contratto collettivo integrativo aziendale) dal primo di marzo del 2025. E questo “nonostante la disponibilità delle sigle sindacali ad aprire una discussione sulla rinegoziazione del contratto”, una scelta unilaterale dell’azienda che “ha deciso comunque di procedere con la disdetta”. Una decisione comunicata tramite pec dopo una breve videocall.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com