Cronaca
4 Febbraio 2025
I Carabinieri di Baura hanno assistito a uno scambio in via del Melograno e sono intervenuti

Spaccio di droga in città, arrestato un 39enne dopo una breve fuga

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Furto e vandalismo al ponte sull’Idice: una notte di follia ferma i lavori a Campotto

La notte tra il 4 e 5 luglio, intorno alle ore 2.50, ignoti hanno rubato tre trattori da un'azienda agricola di Filo, mettendo in atto una vera e propria incursione. Sono arrivati al Ponte Bastia attraversandolo e usando poi le strade arginali per raggiungere Campotto. Qui hanno attraversato il nuovo ponte sull'Idice calpestando la soletta in cemento fresco appena realizzata

Camion ribaltato, acqua agli automobilisti in coda

Sulla A13 Bologna Padova, tra Altedo e Ferrara Sud verso Padova, è stata disposta la chiusura del tratto per un incidente al km 29, in cui è rimasto coinvolto un camion che si è ribaltato disperdendo parte del suo carico costituito da mangime

Un equipaggio dei Carabinieri di Baura è stato impegnato a Ferrara in un servizio di contrasto allo spaccio di sostanze stupefacenti. L’attività condotta dai militari li ha portati a individuare un soggetto di origine straniera che si muoveva con fare sospetto nel centro cittadino.

Monitorando i movimenti dell’uomo, i militari sono giunti in via del Melograno dove lo stesso, dopo alcuni minuti di attesa, si è incontrato con una persona alla quale, dopo uno scambio di parole, ha consegnato qualcosa in mano in cambio di una somma di denaro contante. A quel punto i carabinieri hanno deciso di intervenire.

Mentre l’acquirente è stato fermato da un militare, l’altro si è diretto verso lo spacciatore che, vistosi scoperto, ha tentato una breve fuga a piedi, venendo raggiunto immediatamente dal carabiniere che lo ha bloccato mentre tentava di scavalcare una recinzione. Nella disponibilità dell’acquirente è stata trovata una dose di hashish pari a 1,30 grammi, mentre lo spacciatore aveva ancora con sé del denaro ritenuto provento dell’attività di spaccio.

Quest’ultimo, un 39enne di origine straniera, è stato quindi tratto in arresto e, su disposizione del Pubblico Ministero di turno, è stato trattenuto presso le camere di sicurezza del Comando Provinciale dei Carabinieri di Ferrara. In mattinata, presso il Tribunale di Ferrara, l’arresto è stato convalidato e il 39enne è stato rimesso in libertà in attesa della celebrazione del processo prevista per il mese di marzo.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com