Spal
4 Febbraio 2025
La società alla fine decide per il cambio in panchina: martedì mattina Baldini dirigerà il primo allenamento. Salutano Ferrara Alfonso, Saiani e Bachini, mentre arriva il rinforzo offensivo Parigini

Spal, via Dossena nell’ultimo giorno di mercato: c’è Baldini

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Coppia accusata per schiamazzi e cane incustodito. Lui condannato, lei assolta

In un clima di tensioni e screzi tra vicini di casa, l'avevano accusata - insieme all'ex compagno - di disturbo della quiete pubblica e di aver lasciato liberamente scorrazzare il cane, senza sorvegliarlo. Ma alla fine, il tribunale di Ferrara l'ha assolta, condannando solamente l'ex fidanzato convivente, con cui nel frattempo aveva troncato la relazione che li legava

Spostamenti casa-lavoro. Per Anna Zonari il Comune deve fare di più

Un'interrogazione sul Piano Spostamenti Casa–Lavoro del Comune di Ferrara, presentata da Anna Zonari, consigliera comunale eletta con La Comune di Ferrara, chiede all’Amministrazione di "chiarire quali azioni concrete intenda attivare e quali risorse siano disponibili"

Pusher in manette. Aveva cocaina e un etto di hashish in casa

In casa aveva un etto di hashish e 33 grammi di cocaina, oltre che 575 euro in contanti, suddivisi in banconote di vario taglio e ritenuti provento dell'attività illecita. È il bilancio dell'operazione della Squadra Mobile della Questura di Ferrara, che ha portato all'arresto per spaccio di un uomo durante un'attività di contrasto al traffico di sostanze stupefacenti

di Nicolò Govoni

Si chiude con la notizia che era nell’aria almeno dal tracollo con il Milan Futuro, ma che a Ferrara si attendeva da tanto tempo: la società ha sollevato dall’incarico l’allenatore Andrea Dossena e il suo staff, decisione ormai improcrastinabile. Al suo posto è pronto ad arrivare Francesco Baldini.

Liberatosi dal Lecco, il prossimo allenatore della Spal sarà ufficializzato nella mattinata di martedì con la firma sul contratto: il nuovo tecnico arriverà a Ferrara e dirigerà subito il primo allenamento con la squadra, in vista della complicata trasferta di Chiavari, domenica, in casa della capolista Entella.

Il direttore Casella, beccato dai cori della Curva Ovest nella partita di sabato, ha lavorato anche in uscita insieme al suo staff. A salutare i colori biancazzurri – senza aver lasciato troppi bei ricordi – è il portiere Enrico Alfonso, già in prestito da inizio stagione alla Virtus Verona, e che passa a titolo definitivo nella società veneta.

E così lascia la Spal anche il giovane Filippo Saiani: già fuori dal progetto, l’esterno sinistro si accasa alla Virtus Entella a titolo definitivo. Raggiunge Potenza invece il difensore Matteo Bachini, arrivato a Ferrara per fare la differenza, ma che ha fatto i conti con una fascite plantare che l’ha tenuto fuori per tanto, troppo tempo: i rossoblù hanno superato in volata il Benevento, assicurandosi le prestazioni del difensore, vincitore della Serie C con la Juve Stabia nel 2024.

In entrata, Casella porta in biancazzurro un ulteriore rinforzo sulle fasce d’attacco: dopo Spini c’è a titolo definitivo l’esterno destro Vittorio Parigini, in arrivo dall’Audace Cerignola. Giocatore dai trascorsi importanti, classe 1996, cerca con i biancazzurri il rilancio dopo un paio di stagioni opache tra Feralpisalò, Lecco e Cerignola. Non è arrivata in porto, invece, la trattativa tra Spal e Ternana per lo scambio tra Roberto Zammarini e Carlos Mattheus.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com