Cento
27 Gennaio 2025
I due genitori e i quattro figli coinvolti nello schianto, ancora in ospedale ma con segnali di miglioramento

Incidente di Finale Emilia, migliorano le condizioni della famiglia centese

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Violento e recidivo, 43enne arrestato dai carabinieri

Durante la mattinata di sabato 3 maggio, nelle vicinanze della stazione ferroviaria di Ravenna, i carabinieri di Porto Garibaldi, in collaborazione con il Norm di Ravenna, hanno dato esecuzione a un’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal gip del tribunale di Ferrara

I sei membri della famiglia centese coinvolta nel grave incidente avvenuto a Canaletto di Finale Emilia sono tutti vivi, e alcune condizioni iniziano a migliorare. Il padre, ricoverato in terapia intensiva a Baggiovara con prognosi riservata, resta sotto stretta osservazione, così come uno dei figli di dieci anni. Nel frattempo, il fratellino di due anni, inizialmente in terapia intensiva al Policlinico, è stato trasferito nel reparto di Pediatria, dove viene considerato fuori pericolo.

Qui si trovano anche l’altro fratello di dieci anni e la sorella di dodici, entrambi ricoverati ma in condizioni stabili. La madre, invece, è stata trasferita dalla terapia intensiva di Baggiovara al reparto di Ortopedia.

L’incidente è avvenuto all’incrocio con via Ceresa, dove l’auto della famiglia, una Fiat 500, è uscita di strada e si è schiantata violentemente contro un muretto. Sul luogo sono intervenuti due automediche, cinque ambulanze, i Vigili del Fuoco e la Polizia Locale, in un’operazione di soccorso massiccia. Fortunatamente non sono stati coinvolti altri veicoli, ma l’impatto è stato devastante.

Tra le ipotesi al vaglio degli inquirenti, si valuta il ruolo della nebbia, particolarmente fitta al momento dello schianto, che potrebbe aver ridotto la visibilità contribuendo alla perdita di controllo del veicolo.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com