Cronaca
19 Gennaio 2025
La 90enne è stata recuperata dai soccorritori dopo essere scivolata nel fiume. Trasportata all'ospedale di Cona per accertamenti

Anziana si getta nel Po di Volano: salvata dai vigili del fuoco

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Ferrara scende in piazza per il clima: “Serve un’immediata inversione di rotta”

Venerdì 14 novembre, alle ore 16, piazza della Cattedrale a Ferrara ospiterà un presidio promosso da Rete Giustizia Climatica Ferrara, Fridays for Future, Extinction Rebellion, Legambiente, Arci, Cgil e Rete Studenti Medi, in concomitanza con la trentesima Conferenza mondiale sul clima delle Nazioni Unite (Cop30), che si tiene a Belém, in Brasile

“La voglio fare finita”: giovane salvato in extremis grazie a due carabiniere

Una storia di disperazione che si è conclusa con un lieto fine grazie al sangue freddo e al coraggio di due giovani carabiniere di Goro. Erano circa le 13 di lunedì quando al centralino dei Carabinieri è arrivata una telefonata concitata: un padre, sconvolto, aveva appena ricevuto un messaggio dal figlio con parole che non lasciavano dubbi: "La voglio fare finita"

Ferrara sul tetto d’Europa: sarà Città Europea dello Sport 2027

Ora è ufficiale. Ferrara è stata nominata Città Europea dello Sport 2027. Ieri (10 novembre, ndr) a Roma, nel cuore del Foro Italico dove ha sede il Coni, Aces Europe ha ufficialmente designato la città estense, consegnando nelle mani dell'assessore allo Sport Francesco Carità la prestigiosa investitura

Una signora di 90 anni ha tentato di togliersi la vita gettandosi nel Po di Volano questa mattina attorno alle 10.30, nella zona di via Comacchio, nei pressi del pub Lady Hawke. L’episodio è avvenuto lungo un tratto del ramo secondario del Po di Volano, che attraversa le località di Cocomaro di Focomorto e Codrea prima di ricongiungersi al corso principale del fiume, non distante dal ponte bailey recentemente ristrutturato.

L’anziana è stata fortunatamente salvata grazie all’intervento dei vigili del fuoco, allertati dalla figlia della 90enne. Una volta lanciato l’allarme i vigili del fuoco di Ferrara sono riusciti a recuperare la donna e a metterla in salvo. In quel tratto l’acqua non risultava essere particolarmente profonda, ma i pompieri hanno dovuto comunque calarsi per trascinare a riva l’anziana e la stessa figlia che aveva cercato di trattenerla prima dell’arrivo dei soccorsi. La 90enne è stata poi affidata ai sanitari del 118, giunti sul luogo con un’ambulanza. Dopo le prime cure, la donna è stata trasportata all’ospedale di Cona per ulteriori accertamenti e trattamenti medici.

Sul posto erano presenti anche i carabinieri. Grazie alla tempestività dei soccorsi, l’anziana è stata tratta in salvo e ora è sotto osservazione.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com