Furiosamente Orlando, teatro all’aperto in piazza Matteotti
Sarà per tutte le età lo spettacolo Furiosamente Orlando del Gruppo Panta Rei, in scena giovedì 2 luglio alle 21.15 in piazza Matteotti a Occhiobello
Sarà per tutte le età lo spettacolo Furiosamente Orlando del Gruppo Panta Rei, in scena giovedì 2 luglio alle 21.15 in piazza Matteotti a Occhiobello
Entrerà in vigore dalle 8 di lunedì 22 giugno il cambio di viabilità all’incrocio tra via Savonarola e via Eridania
Mercoledì 17 giugno alle 18:30 si riunisce la seduta del consiglio comunale
Una giornata semplice, partecipata e carica di significato ha accompagnato oggi il 32° anniversario di Barbara Soccorso ODV, nata nel giugno del 1994 nel ricordo di Barbara Travaglini e cresciuta, anno dopo anno, come punto di riferimento per Santa Maria Maddalena, Occhiobello e il territorio
Premiata dalla Regione l’attività di alfabetizzazione e divulgazione ai cittadini da parte del Punto digitale facile di Occhiobello
Occhiobello. “Ho conosciuto Cinzia Sivier qualche anno fa e la stima nei suoi confronti è stata immediata. Oggi, con Uisp possiamo incrementare un cammino di collaborazione e condivisione di progetti per lo sport e il benessere dei nostri cittadini”. La sindaca Irene Bononi è intervenuta, a palazzo Roncale, nell’ambito del congresso territoriale Uisp, rinnovando la disponibilità del Comune di Occhiobello a promuovere piani di intervento a sostegno dell’attività sportiva.
“Lo scorso settembre – ha continuato Bononi – a Occhiobello si è tenuta la prima Festa dello sport che ha coinvolto le società sportive e il mondo del volontariato in una giornata in cui l’attività fisica è stata alla portata di tutti, e lo scopo era proprio questo, avvicinare tutte le fasce d’età alla pratica del movimento e ai benefici che comporta. In quell’occasione, Cinzia Sivier era con noi e la ringrazio nuovamente per le prospettive e la concretezza che ha sempre saputo dare per qualificare l’attività motoria a livello provinciale”.
A confermare le parole di Irene Bononi, anche l’assessore allo Sport Paolo Pezzini che già guarda all’edizione 2025 della Festa, la quale sarà ampliata nella durata (due giorni) e arricchita nella programmazione.
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com