Economia e Lavoro
19 Gennaio 2025
Dal 2001 eccellenza nella carpenteria metallica

Cna consegna il premio Radici e Futuro alla SM di Migliarino

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Imprese in crescita: a Ferrara e Ravenna trainano giovani e over 70

Crescono di 123 unità le imprese giovanili dal 1° al 2° trimestre 2025. A questo dato si affianca quello dell’invecchiamento delle piccole imprese ferraresi e ravennati, che seguono il trend della popolazione delle due province. A giugno 2025, i titolari d'impresa con almeno 70 anni erano 4.843, pari al 13% del totale: erano 5.073 nel 2015 (11,4%)

Avvio ufficiale del Festival delle Imprese e delle Idee di Cna

“Il nostro territorio è il luogo in cui operano le nostre aziende e con cui condividiamo quotidianamente le sfide e le passioni”. Esordisce così Jessica Morelli, presidente di Cna Ferrara, dopo il taglio del nastro in piazza Trento e Trieste del Festival delle imprese e delle idee

Il premio Radici e Futuro di Cna Ferrara è stato consegnato ufficialmente (venerdì 17 gennaio) all’impresa SM srl di Migliarino e in particolare alla titolare Celeste Schincaglia. Un riconoscimento importante e dovuto a un’azienda di carpenteria metallica che da oltre 20 anni garantisce qualità ai propri clienti investendo in attrezzature d’avanguardia, formazione del personale, capannoni.

SM srl è una carpenteria meccanica fondata nel 2001 a Fiscaglia da Massimo Schincaglia. Specializzata in saldatura, lavorazioni Cnc e assemblaggi meccanici in conto terzi su ferro, acciaio e alluminio, serve clienti in tutta Italia. SM si è ampliata negli anni acquisendo o nuovi capannoni e attrezzature per rispondere alla crescente domanda e mantenere alta la qualità.

Dal 2022 è gestita da Celeste Schincaglia, figlia di Massimo, che guida l’azienda mantenendo l’equilibrio tra tradizione e innovazione.

Il Premio Radici e Futuro doveva essere consegnato nel corso dell’Assemblea Provinciale di Cna Ferrara svoltasi lo scorso 4 dicembre, ma in quell’occasione Celeste Schincaglia non poté essere presente. Oggi si sono quindi recati in azienda il direttore di Cna Ferrara Matteo Carion, il responsabile dell’Area Argenta-Portomaggiore-Migliarino Diego Prado e Anna Vassalli, consulente fiscale dell’ufficio Cna di Migliarino.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com