Economia e Lavoro
19 Gennaio 2025
Dal 2001 eccellenza nella carpenteria metallica

Cna consegna il premio Radici e Futuro alla SM di Migliarino

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Confcommercio celebra i suoi ottant’anni in Italia e a Ferrara

In occasione degli 80 anni della Confcommercio nazionale (1945-2025) il distaccamento ferrarese racconterà nell'arco di un anno, 80 storie di imprese locali: esempi di passione, innovazione e radicamento sul territorio. Un viaggio tra le eccellenze dell'economia locale per valorizzare persone e idee. Nel 2026 sarà Confcommercio Ferrara a celebrare i suoi primi 80 anni (1946-2026).

Cassa integrazione. A Ferrara in aumento del 24%

Continua a crescere la cassa integrazione in Emilia Romagna (+31% rispetto al 2024, +113% rispetto al 2023) con il primo trimestre del 2025 che ha fatto segnare il picco di 19 milioni di ore

Il premio Radici e Futuro di Cna Ferrara è stato consegnato ufficialmente (venerdì 17 gennaio) all’impresa SM srl di Migliarino e in particolare alla titolare Celeste Schincaglia. Un riconoscimento importante e dovuto a un’azienda di carpenteria metallica che da oltre 20 anni garantisce qualità ai propri clienti investendo in attrezzature d’avanguardia, formazione del personale, capannoni.

SM srl è una carpenteria meccanica fondata nel 2001 a Fiscaglia da Massimo Schincaglia. Specializzata in saldatura, lavorazioni Cnc e assemblaggi meccanici in conto terzi su ferro, acciaio e alluminio, serve clienti in tutta Italia. SM si è ampliata negli anni acquisendo o nuovi capannoni e attrezzature per rispondere alla crescente domanda e mantenere alta la qualità.

Dal 2022 è gestita da Celeste Schincaglia, figlia di Massimo, che guida l’azienda mantenendo l’equilibrio tra tradizione e innovazione.

Il Premio Radici e Futuro doveva essere consegnato nel corso dell’Assemblea Provinciale di Cna Ferrara svoltasi lo scorso 4 dicembre, ma in quell’occasione Celeste Schincaglia non poté essere presente. Oggi si sono quindi recati in azienda il direttore di Cna Ferrara Matteo Carion, il responsabile dell’Area Argenta-Portomaggiore-Migliarino Diego Prado e Anna Vassalli, consulente fiscale dell’ufficio Cna di Migliarino.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com