Terre del Reno
14 Gennaio 2025
Il 16enne, che milita nelle giovanili, è stato ricoverato in terapia intensiva all'ospedale di Baggiovara

Giovane calciatore del Sant’Agostino grave dopo uno scontro in campo

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Processo stadio. La Procura impugna la sentenza

La Procura di Ferrara ha impugnato la sentenza con cui il tribunale di Ferrara - in primo grado - aveva assolto i cinque imputati finiti a processo per le presunte difformità strutturali riscontrate durante il cantiere per l'ampliamento fino a 16mila posti dello stadio Paolo Mazza, avviato a seguito della permanenza in Serie A della Spal nel campionato 2018-2019.

Riprendono i lavori al ponte sul fiume Idice lungo la Sp38 “Cardinala”

Sempre che continuino le condizioni di bel tempo, ci vorranno 14 settimane per completare il ponte sul fiume Idice lungo la SP38 Cardinala. Con il miglioramento delle condizioni meteo, infatti, dallo scorso aprile i lavori hanno potuto riprendere, dopo il lungo stop imposto dall’alluvione dell’ottobre-novembre 2024

Tubature acqua rotte. Marchi: “Chiedere conto a Hera”

La rottura, prima in via Bacelli, poi tra via Medini e via Panetti, nell'arco di una settimana, la prima il 9 maggio mentre la seconda il 15, spingono la consigliera comunale Marzia Marchi a presentare un'interrogazione all'amministrazione

Sant’Agostino. Un giovane calciatore di 16 anni del Sant’Agostino è ricoverato in terapia intensiva presso l’ospedale di Baggiovara a seguito di un violento scontro avvenuto durante una partita di campionato domenica mattina, allo stadio Caduti di Superga di Vignola. L’incidente ha scosso profondamente l’ambiente sportivo locale.

Secondo le testimonianze raccolte, il giovane atleta, appartenente alla squadra del Sant’Agostino nella categoria giovanile, ha subito un grave trauma addominale e toracico dopo uno scontro con il portiere della squadra avversaria, Terre di Castelli. Il contatto, avvenuto nel corso di un’azione di gioco, è stato particolarmente violento: il portiere, nel tentativo di respingere il pallone, ha colpito accidentalmente il ragazzo con una ginocchiata all’addome.

Il giovane, lamentando un forte dolore, è stato immediatamente soccorso e trasportato al pronto soccorso dell’ospedale di Vignola. Dopo una prima valutazione, i medici hanno deciso di trasferirlo all’ospedale di Baggiovara per ulteriori accertamenti. Una volta giunto a destinazione, le sue condizioni sono state ritenute sufficientemente gravi da richiedere il ricovero in terapia intensiva, con prognosi riservata.

L’episodio ha suscitato grande preoccupazione tra i compagni di squadra, gli allenatori e le famiglie coinvolte.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com