Comacchio
12 Gennaio 2025
Prevista per domenica 12 gennaio, probabili correnti tra i 62 e i 74 km/h

Allerta gialla sulla costa per il forte vento

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Posata la passerella ciclopedonale aerea su Rampari di San Paolo

Prende forma la passerella ciclopedonale aerea su Rampari di San Paolo, vicino al parcheggio Kennedy, che collegherà la darsena alle mura e le renderà accessibili a tutti, in modo sicuro. Proseguono infatti i lavori per la realizzazione del progetto “Assi di Connessione”

Gufo intrappolato tra le lenze salvato a Ostellato

Un gufo comune rimasto impigliato nelle lenze nel canale Circondariale di Ostellato è stato recuperato dai Vigili del Fuoco con il supporto delle Gev di Ferrara. L’animale, che potrebbe avere un’ala fratturata, è stato affidato al centro Lipu del Giardino delle Capinere per le cure

Venti forti sono previsti per domenica 12 gennaio sul litorale emiliano-romagnolo tanto da spingere la Regione a emettere un’allerta meteo per la giornata.

“Per la giornata di domenica 12 gennaio – si legge nell’allerta – sono previsti venti di burrasca moderata (62-74 km/h) da nord-est con possibili rinforzi o raffiche di intensità superiore sulla fascia costiera e sull’intero crinale appenninico. Dalla serata-nottata il mare al largo diverrà da molto mosso ad agitato sulla costa riminese. Non si escludono occasionali fenomeni di erosione”.

Nella parte estense della costa l’allerta è gialla solo per il forte vento mentre sulla costa meridionale saranno più evidenti le criticità per lo stato del mare.

 

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com